Sì, hai capito bene: c’è un metodo infallibile per avere favori dal tuo capo sia in termini economici che di agevolazioni. L’ ho consigliato ad un amico e poco tempo dopo mi ha offerto una cena!

Il tuo grande vantaggio

Magari il tuo superiore si comporta da s……o nei tuoi confronti e ti sfrutta ogni volta che ti pensa, eppure con calma e pazienza puoi ottenere risultati eccezionali con pochi sforzi. Precisiamo subito che trovare un datore di lavoro gentile e simpatico è una grande, grandissima, grandissimissima  botta di fortuna e a memoria nessuno me ne ha mai parlato. Mi piace pensare che da qualche parte si nasconda un datore di lavoro rispettoso dei suoi collaboratori; uso questo termine perché i dipendenti sono sottoposti, i collaboratori sono sullo stesso piano del capo ma con competenze diverse.  Rispondi a questa domanda:

Qual è il SUO obiettivo?

Intendo dire: ognuno di noi ogni mattina si alza dal letto per un motivo (se non è domenica…). Facciamo qualche esempio:

  • vuole più clienti?
  • Più fatturato?
  • Più produttività?
  • Meno problemi da risolvere?
  • Più collaborazione tra colleghi?

Poco importa quale sia il suo motivo, offriti di aiutarlo andando incontro alle sue esigenze ma senza chiedere nulla in cambio (per ora…). sferya-work-business-man

La chiave di tutto

Devi diventare per lui

Insostituibile

Deve vederti come una risorsa maggiore di quello che sei attualmente, poi in modo del tutto casuale, collega il suo obiettivo al tuo scegliendo il momento giusto e la tecnica opportuna. Ti faccio un esempio:

Vuole più fatturato? Sei disposto a fare un corso di vendita specifico per quello che serve a voi a tue spese mettendoci il tuo tempo libero. Unica cosa ci sono dei costi e per questo chiedi un aumento, in questo modo sarai in grado di dare una marcia in più alla sua azienda. Mostrati determinato nel tuo obiettivo:” Voglio far crescere la produttività dell’azienda”. Tu lo fai per l’azienda non per te; è un po’ come dire che lo fai per il tuo capo. La chiave di tutto sta proprio qui: se fai percepire che lavori nella SUA azienda come se fosse la tua ti percepirà come un alleato. Tra amici ci si aiuta sempre.

Potrebbe comunque dire di no alle tue richieste?

Assolutamente sì, in ogni caso hai rafforzato il tuo ruolo ai suoi occhi, gli hai fatto capire che sei dalla sua parte e cerchi di aiutarlo. Questa tecnica alla lunga può solo portare benefici alla tua posizione lavorativa senza dover fare il lecchino. Di quelli ne è pieno il mondo e dopo un po’ stancano.

E se fatichi a capire il suo obiettivo?

Capiamoci

Usa la fantasia! 🙂 In un’azienda c’è sempre bisogno di più clienti, più fatturato, più produttività, più collaborazione tra colleghi e tanto altro. Devi solo parlare la sua lingua questa è la chiave! Senza cambiare la tua personalità o il tuo pensiero, semplicemente avvicinati di più al suo. Male non farà mai questo tuo atteggiamento: aspettati ottimi risultati.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

business-group-sferya

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

prendi ispirazione da questo articolo e definisci i prossimi passi da fare per raggiungere il tuo obiettivo. Agisci!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!newsletter

 

Lascia un commento