Abbiamo già visto i cinque elementi che ci dicono come diventare ricchi. Oggi vediamo come andare avanti e sviluppare un business di successo coi propri clienti. Vuoi sapere perché è importante quello che ti sto dicendo? Continua a leggere:

La percezione è tutto

Concordo con te che nel mondo di oggi è sempre più difficile trovare la forza di andare avanti. Il mercato cambia ma noi no. Fare soldi è sempre più difficile. Per questo è importante farsi le domande giuste al momento giusto.

Iniziamo! Chi decide cosa ha più valore e cosa ne ha meno? Il mercato? I produttori? Quando lavoravo come pr in discoteca ho collaborato con un gestore molto famoso e ricco. A un certo punto nella storia del locale qualcosa è cambiato. La cosa che mi ha sempre fatto pensare è che durante gli ultimi anni era il gestore del locale che voleva istruire la clientela a ciò che voleva. Come dire: “So che ti piace il mio prodotto anche se adesso non lo vuoi e per questo te lo do a un prezzo caro perché so che ne vorrai ancora.” Risultato: nel giro di due anni ha chiuso. No direi che non è il metodo migliore imporre al cliente ciò che dovrebbe volere.

Allora è il cliente a deciderne il valore? Ho viaggiato in Paesi dove era più importante avere lo smartphone piuttosto che mangiare. Anche questa ipotesi va bocciata perché concorderai con me che lo smartphone viene dopo mangiare (vero?!). Esiste una vera e propria guida su come fare soldi e questo secondo esempio ci aiuta a capire che è il bisogno del cliente che decide il valore del servizio che offriamo, prezzo e ordine di importanza. Più alto è il valore del tuo servizio, più sei importante per il tuo cliente, più è disposto a pagarti, più sei insostituibile. Se guardiamo chi ci circonda mentre compra, ascolteremo persone che necessitano di oggetti per loro fondamentali e che noi riteniamo a volte totalmente inutili. Si basa tutto sulla percezione di un proprio bisogno. Ovvero studia i bisogni del tuo cliente e chiediti:

Come posso offrire soluzioni ai bisogni del mio cliente?

payment andare avanti come andare avanti trovare la forza di andare avanti

La differenze che fa la differenza

Abbiamo capito che la percezione del cliente domina le sue scelte. Perché in fondo il cliente ha voglia di essere felice e cerca questa soddisfazione dall’acquisto. Dobbiamo essere talmente garbati e gentili a entrare nelle loro menti da far sì che sia una loro libera scelta. Coccoliamoli in mille modi cercando sempre di trovare un punto di incontro tra noi e loro. Io l’ho fatto e il risultato è stato eccezionale: oltre a ricevere un sacco di complimenti i miei clienti mi fanno un sacco di pubblicità. Vediamo le scuse che qualcuno potrebbe pensare ma sicuramente non te:

  • “il mio settore è diverso e non funzionerebbe”;
  • “i miei clienti sono tutti rompiscatole patentati”;
  • “il mio capo mi impone di fare sempre a modo suo”;
  • “non ho tempo da perdere in queste sciocchezze”;
  • “devo solo pensare a fatturare perché c’è la crisi.”

Nessuno ti impone di fare qualcosa contro voglia. Se sei qui è proprio perché sai quanto sta diventando difficile andare avanti. Ricordati sempre che:

Finché continuerai a fare ciò che fai otterrai ciò che hai

Se vuoi risultati diversi da quelli attuali devi fare cose diverse. Puoi partire da qui o da altre cose. Il tuo successo si misura solo ed esclusivamente dai tuoi risultati quindi valuta tu come fare. Non sono sicuramente il primo che dice di soddisfare i bisogni del proprio cliente in un modo nuovo magari grazie a un’idea vincente. Il più è trovare il bisogno e il servizio che vogliamo offrire e poi innovare. Il mercato ti aspetta. Soddisfalo.

business-561387sferya andare avanti come andare avanti trovare la forza di andare avanti

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

scopri cosa succede a mettere in pratica i consigli di questo articolo. Agisci, fai esperienza e raggiungi il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

Iscriviti alla newsletter di Sferya, in questo modo potrò aggiornarti costantemente (100% contenuti, 0% spam)

newsletter-arancione

 

 

 

 

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊