Diventare famosi è uno dei sogni di ogni adolescente, in modo più o meno manifesto. L’altro giorno ho fatto quattro chiacchiere con un ragazzo che suonava la chitarra e ho sorriso quando mi ha detto che voleva diventare una rock star. Il mio sorriso non era per prenderlo in giro, ovviamente, ma per un pizzico di nostalgia che mi ha fatto venire perché tutti in gioventù vogliono diventare personaggi famosi, probabilmente anche tu. Al momento mi aveva preso un po’ in contropiede e non avevo saputo come rispondergli, infatti, ho solo fatto i miei complimenti; ma poi ho fatto una riflessione e adesso sto aspettando di incontrarlo di nuovo per rispondere alla sua domanda su come diventare famosi. Ecco cosa gli risponderei oggi.

Il sogno di diventare ricchi e famosi tocca a tutti prima o poi, in qualche momento della vita. Ci s’immagina una star del cinema, delle passerelle, una rock star. Si tratta di un sogno alimentato quotidianamente anche dalla televisione. Infatti, basta guardare i soliti canali tv per ritrovarsi di fronte talent scout di vario tipo che sembrano sfornare talenti come il panettiere focacce al mattino.

Ogni giorno si svolgono sfide e performance che permettono di conquistare la vittoria al programma, al talent show, al reality che permettono di raggiungere la tanto ambita popolarità. In altri casi la tv non c’entra, ma è la forte passione a muovere in quella direzione le persone, nella speranza di trasmetterla con le emozioni anche a un pubblico. Realizzare questo desiderio, anche grazie ai nuovi  media, è possibile. Se lo desideri, agisci!

Modelle, attori, attori famosi, fotomodelli, provini, talent scout, diventare ricchi, agenzia di moda, casting, provini per film, comparse, sferya

Famosi in cosa e per cosa?

Se si desidera diventare famosi è necessario prendere consapevolezza di quello che si sa fare o delle qualità per cui si dovrebbe eccellere rispetto agli altri. Questo non significa che il mondo dello spettacolo sia inarrivabile o semplice: ha delle sue regole. Dal momento che la concorrenza è tanta, a meno che tu non abbia conoscenze in quel settore, è meglio essere oggettivi. Cosa sai fare bene? Sai suonare bene? Sei una persona dotata di particolare carisma e loquacità? Hai fisico come i fotomodelli?

In tutti i casi continua a studiare per specializzarti il più possibile. Infatti solo grazie all’impegno potrai far valere le tue qualità e farle apprezzare dal tuo pubblico. Prima di investire tempo e denaro per diventare famosi, partecipando a casting, offrendo prestazioni ad agenzie di moda etc. ricordati sempre che serve la costanza per ottenere obiettivi così ambiziosi. Solo così potrai scoprire il tuo fattore X (x factor), quello che ti distingue e può farti sfondare.

Modelle, attori, attori famosi, fotomodelli, provini, talent scout, diventare ricchi, agenzia di moda, casting, provini per film, comparse, sferya

Come diventare famosi: ecco come muoversi

Quando ci si sente pronti e si ha un curriculum adatto, allora è il momento di agire! Inizia a bussare a tutte le porte inerenti al settore di tuo interesse. Se, per esempio, desideri diventare una star della musica manda i tuoi cd alle più famose etichette musicali o case discografiche. Se si tratta di recitare o andare in tv, partecipa a tutti i casting e provini per film di cui vieni a conoscenza. Ti anticipo che per te è ininfluente la loro risposta finché ti diranno di sì. Vai avanti senza contare i no. L’innovazione all’inizio viene sempre respinta. Poi tutti ci ripensano.

Ricorda che sfondare nel mondo della tv e partire da un programma in prima serata è poco probabile, quindi dovrai magari adattarti inizialmente anche a un ruolo di comparsa o a fare qualche pubblicità. Un inizio è un inizio! Non sai quanti attori famosi hanno iniziato come comparse! Se infatti è vero che entrare nel mondo della tv non è semplice, è altrettanto vero che una volta che superi i primi provini e prendi qualche chiamata è facile che il percorso sia in salita! Nel caso di alcune attività, come quella di musicista, può essere un’idea anche aprirsi un canale Youtube: diventare Youtuber famosi è più facile di quanto sembri, anche se richiede tempo!

Modelle, attori, attori famosi, fotomodelli, provini, talent scout, diventare ricchi, agenzia di moda, casting, provini per film, comparse, sferya

Credici e lanciati

La chiave del successo, come in tanti campi della vita, è buttarsi e crederci! Presentati sempre di persona quando vuoi che il tuo cd sia ascoltato: la posta è un mezzo freddo di presentarsi e rischi di restare una busta nel cestino come tante altre. Un volto, il tuo volto, è unico e può distinguersi dagli altri! Le modelle italiane più famose, gli attori più importanti e i cantanti più ascoltati a volte hanno iniziato dal nulla, quindi diventare famosi è possibile per tutti, è una realtà dei fatti.

Non ti sto dicendo che è facile, ti sto dicendo che è possibile.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

quali spunti utili ti ha lasciato questo articolo? Approfondisci e metti in pratica!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊