Si può diventare ricchi da professionisti? Secondo noi sì, se utilizziamo questi due strumenti:

La cosa migliore è scoprire come diventare ricchi senza lavorare dal lunedì al venerdì per obbligo.

Come si diventa ricchi: lo schiavo e il libero pensatore

Il lavoro è un aspetto importantissimo della nostra vita  perché rappresenta un terzo del nostro tempo. Generalmente:

  • 8 ore le passiamo a dormire;
  • 8 ore le passiamo al lavoro;
  • Abbiamo 8 ore di tempo libero;

In questo calcolo non sono riportati gli imprevisti. Secondo il Reader’s Digest l’adulto medio perde 16 ore all’anno a cercare le chiavi della macchina e in base alla nostra esperienza, la disorganizzazione ruba ad ognuno di noi almeno un’ora al giorno: spesso chi dice di non avere tempo ne è più vittima.

Non siamo generalmente consapevoli di come spendiamo il nostro tempo. Disorganizzazione, cattive abitudini e distrazioni sono le prime cause della frustrazione generata dalla mancanza di tempo e di profitto. La fregatura è che le 8 ore di tempo libero includono anche gli straordinari del lavoro, gli spostamenti coi mezzi, la gestione della tua vita (spesa, igiene della casa ecc.) quindi non sono 8 ore intere ma i rimasugli di una vita sempre di corsa.

Questo vuol dire che il tempo, ha un aspetto fondamentale nella nostra vita. Ogni istante sprecato è perso per sempre. C’è chi vive per lavorare esattamente come uno schiavo senza catene e chi invece lavora per vivere.

Il I trucco per diventare ricchi è questo:

“Il lavoro deve darci soddisfazioni e libertà di scelta.” ⋆ Morris Bottazzi

Vogliamo dire che se lavori perché ti piace, sei libero di cambiare ogni volta che lo decidi: senza mutuo sulle spalle, ricatti e nessun genere di vincolo. Odiamo chi si lamenta del proprio lavoro e rimane lì per anni.

 Come diventare ricchi: riconosciamo lo schiavo senza catene

Siamo circondati da professionisti schiavi senza catene che non si accorgono della loro situazione. Sono le persone che:

  • lavorano per pagare la macchina che usano per andare a lavorare;
  • giudicano e sparlano di tutto quello che fanno gli altri senza motivo;
  • hanno interesse solo per programmi tv che diffondono ignoranza;
  • rimangono tutta la vita a sperare che qualcosa cambi in meglio;

Queste persone sono quelle che non potranno mai pensare con la loro testa, né ribellarsi a qualsiasi decisione della società, perché la loro attenzione è da tutt’altra parte. Sono la stragrande maggioranza delle partite iva, vivono con l’acqua alla gola, sempre sfortunate e arrabbiate perché la loro professione è più difficile di tutte le altre. Queste persone sono quelle che lavorano per i liberi pensatori…

Il II elemento è questo:

“Pensa con la tua testa perché nessuno può dire cos’è meglio per te. Pensa individualmente per agire collettivamente.” ⋆ Morris Bottazzi

Il libero pensatore è regolarmente criticato dalle masse. “Sono io che sbaglio o sono loro che non ci arrivano?”: Capita anche a te di pensarlo? Spesso ci sentiamo sbagliati in una società che non rispetta il pensiero logico e per questo ti chiediamo: logico per chi? Secondo quali criteri? Quando ti senti libero pensatore capisci che anche nelle situazioni più complesse riesci e riuscirai a cavartela.

Vuoi sapere le caratteristiche del libero pensatore?

  • indipendente;
  • appassionato;
  • vive la SUA vita;
  • usa la SUA testa;
  • curioso di tutto;

C’è un solo problema: non si sente accettato dal resto della società e molti si lasciano condizionare pur di stare nel “branco”.

Il III trucco è questo:

“Rimani fedele ai tuoi principi perché nessuno può tutelare i tuoi interessi meglio di te.” ⋆ Morris Bottazzi

Come diventare ricchi: ecco come fare

Noi professionisti siamo la fascia sociale più produttiva. Alla fine di questo articolo ti mettiamo un video in cui ti spieghiamo perché. Puoi diventare ricco ma anche ricchissimo, se fai queste tre cose:

  1. se hai un business che dà un servizio migliore degli altri;
  2. se hai un business che fa qualcosa di nuovo e innovativo;
  3. se porti business in luoghi dove sono ancora sconosciuti;

Le persone sono piene di problemi da risolvere e sono disposte a pagare per questo. Se sviluppiamo un processo che sia più efficace del resto dei concorrenti sicuramente saranno più inclini a essere nostri clienti: non è un discorso di prezzo.

Come diventare ricchi: il IV elemento batte tutti

“Analizza il bisogno del tuo cliente e trova un modo nuovo di risolverlo.” ⋆ Morris Bottazzi

Vuoi diventare ricco? La prima cosa è l’impegno continuo e costante in ciò che credi fermamente giusto per te e per il tuo cliente. Costruisci ogni giorno la tua produttività: mattone dopo mattone. Non c’è una strada facile e una difficile, ce né una più adatta per ognuno di noi perché siamo persone uniche.

“Il 97% degli schiavi senza catene lavora per il 3% di liberi pensatori.” ⋆ Morris Bottazzi

1Minute Mail GRATIS: scopri i segreti per diventare subito un PROFESSIONISTA PRODUTTIVO.

Vuoi ricevere contenuti esclusivi che si leggono in un minuto?
Iscriviti subito!

ISCRIVITI SUBITO

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊