Mi sono sempre chiesto come fare soldi rapidamente. Spesso non esiste un’unica regola valida per tutti ma alcuni elementi li ho trovati in tutti i business che ho osservato.  La leadership personale e aziendale si crea poco per volta, giorno dopo giorno. Quando hai creato qualcosa di unico, il tuo sogno diventa realtà e a quel punto hai fatto i soldi. Ecco come fare:

Baciato dalla fortuna?

Mi sono sempre chiesto cos’hanno di diverso i milionari da tutti gli altri. Parliamoci chiaro: è inutile prenderci in giro ma la fortuna aiuta fino a un certo punto. Se nasco  in Africa con dieci fratelli malati di colera, sì lo ammetto: potrei avere qualche difficoltà in più ad avere successo che in Europa. Superata questa fase ingestibile da parte nostra, abbiamo tutti le stesse possibilità di diventare ricchi? Secondo me sì a patto che si abbiano determinate caratteristiche. Se ritieni che questo mio pensiero sia sbagliato posso garantirti che hai ragione perché ognuno di noi realizza ciò che prima ha pensato e immaginato col proprio cervello. Il pensiero condiziona la nostra realtà.

bubble-gum-sferya

Ho messo questa foto perché vorrei evitare di mettere cacche tuttavia immaginala… Col pensiero!

Soldi facili: la regola d’ oro

Ho ascoltato tante interviste a manager di successo e business leader trovando un pensiero comune tra tutti. Ho anche intervistato persone comuni senza successo per capire l’approccio alla vita che hanno e ho scoperto ciò che più determina i nostri risultati. Le persone di successo vivono pensando:

“io creo la mia vita”

Le persone comuni e non di successo invece vivono la loro vita pensando:

“la vita mi accade”

Ora vorrei precisare che le persone comuni sono libere di scegliere la propria vita esattamente come gli altri. Se facciamo ciò che fanno altri otterremo risultati simili ai loro. Perciò osservando la vita degli altri possiamo capire dove potremmo arrivare. Le persone nella media, hanno una vita nella media, con stipendio medio, famiglia media, casa nella media e non è detto che siano felici. Io voglio essere felice indipendentemente dai soldi in banca, dal lavoro e da tutto il resto. La mia esperienza mi insegna che le persone nella media si lamentano di ogni cosa per cui voglio assolutamente evitare di assomigliarci. Che ne dici?

Il pensiero positivo per un’idea vincente

Se vogliamo creare il nostro successo e la nostra ricchezza è fondamentale essere convinti di averne la possibilità. Un cambiamento duraturo nel tempo è possibile solo se creiamo qualcosa di unico e migliore di quello che già c’è. Il mondo non è un posto splendido per molti aspetti ma quello che possiamo fare è cercare di renderlo un posto migliore di come l’abbiamo trovato grazie al nostro contributo. Le persone sono disposte a spendere solamente se le motiviamo a farlo.

money-growth-sferya successo leadership personale leadership aziendale come fare soldi

I 4 elementi della ricchezza

C’è una domanda fondamentale che dobbiamo farci. La risposta determina i risultati che abbiamo avuto finora e quelli che avremo continuando a fare le stesse identiche cose.

Quali risultati voglio avere e qual è il mio attuale modello di denaro?

La risposta è molto difficile se è la prima volta che ce lo chiediamo. Per questo ho definito i quattro elementi che servono per dare questa risposta:

  • pensieri su come generare denaro e i nostri successi;
  • sentimenti per le persone che usano i nostri servizi;
  • azioni che compiamo per ottenere i soldi che meritiamo;
  • cosa significa per noi il denaro che otteniamo dal mondo;

Ci sono tanti tipi di denaro, in ogni caso ho conosciuto molte persone che si sono arricchite dando un valore aggiunto alle persone e al mondo che abbiamo intorno. Anche se abbiamo tutti in mente lo stereotipo del ricco sfruttatore sono sicuro che ci sono anche tanti altri modi di fare business di qualità. Li ho conosciuti e studiati e poi li ho sognati.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

prendi ispirazione da questo articolo e definisci i prossimi passi da fare per raggiungere il tuo obiettivo. Agisci!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spazzatura: iscriviti alla newsletter di Sferya!

newsletter

 

 

 

Lascia un commento