Abbiamo già parlato di come guadagnare online o come arrotondare lo stipendio. Se vuoi trovare un lavoro da casa online c’è un apposito post. Se sei qui invece è perché ti stai domandando come accumulare soldi, quelli veri, quelli che ti permettono di fare una vita agiata, pur rimanendo sempre nella legalità. Ecco tutto quello che ti posso dire sull’argomento. Prendi ispirazione.

Sin da piccoli ci hanno insegnato che l’Italia è un Paese fondato sul lavoro, che per diventare ricchi (se papà e mamma non lo sono) bisogna studiare, laurearsi, fare la gavetta e fare carriera, perdendo gli anni migliori sgobbando. Beh, non è sempre così, soprattutto se qualcuno ha l’idea originale e, soprattutto, la volontà che le cose vadano diversamente. Chi fa soldi non è necessariamente una persona disonesta e non è vero che la ricchezza è questione di “fortuna”: sfatiamo questi miti. Fare soldi vuol dire mettere impegno in ciò che facciamo. Per fare soldifacili ci vogliono menti creative, idee e soprattutto entrare in un nuovo modo di pensare e agire.  Bisogna ripensare il mondo e i soldi.

“Il tempo è gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro”. (Harvey MacKay)

Attività online, attività per fare soldi, avere soldi, avere tanti soldi, lavoro da casa, lavoro online, come arricchirsi, come accumulare soldi, sferya

La visione del denaro: due approcci

Per capire meglio il concetto ti invito a immaginare di mettere 200mila euro sul conto di due persone differenti, con mentalità opposte nei confronti dei soldi. La tipologia di persona (A) nel giro di X anni, sarà di nuovo con il conto a zero. La seconda (B), invece avrà raddoppiato o triplicato quel denaro. La differenza fra queste due persone è la visione del denaro: (A) lo vede come un agio, l’ingresso in una comfort zone in cui concedersi privilegi prima impensabili (per un tempo determinato). (B) vede quello stesso denaro, invece, come un’occasione irripetibile di business.

Solo entrando in questo secondo approccio è possibile fare soldi onestamente e senza faticare troppo. L’alternativa di (A) è continuare ad accontentarsi del minimo indispensabile, di un’entrata fissa, di un lavoro da dipendente. Ciò che gli avanza lo spende in lotterie, slot machine e simili. La ricchezza non è il risultato dell’avere denaro ma nell’avere la mentalità di chi lo moltiplica, di chi investe e non spende. Il denaro va visto come una risorsa, come qualcosa che può generare altro denaro: si può iniziare a ragionare su come fare soldi in modo onesto, lavorando il minimo indispensabile.

Attività online, attività per fare soldi, avere soldi, avere tanti soldi, lavoro da casa, lavoro online, come arricchirsi, come accumulare soldi, sferya

Fattore rischio

Ho introdotto l’argomento facendoti percepire le possibilità di approccio ai soldi parlando di 200mila euro piovuti dal cielo nei conti di due ipotetici soggetti. Capito il concetto posso dirti che servono cifre così grandi da investire per generare una produzione di capitali. Ognuno parte con la propria misura, aumentando solo successivamente l’investimento. Comporta dei rischi? Sì tutte le cose hanno dei rischi. Se non vogliamo rischi possiamo accontentarci del minimo indispensabile. Che è il rischio più grande.

Bisogna reinventarsi e studiare per trovare poi qualcosa che generi tanto denaro, ma con il minimo sforzo. Il ricco, non sta mai a girarsi i pollici ed è un gran lavoratore (realizza idee, non lavora con le braccia). Si distingue per il valore che crea e non per il suo tempo.  Spesso fa un tipo di lavoro che gli piace e lo appassiona purché risponda alla domanda del mercato.

“La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota”. (Michael Althsuler)

Attività online, attività per fare soldi, avere soldi, avere tanti soldi, lavoro da casa, lavoro online, come arricchirsi, come accumulare soldi, sferya

Ecco come fare soldi onestamente

Ci sono due modi per diventare ricchi: le rendite attive e le passive. Quelle passive sono, ad esempio,

  • il guadagno da affitti di immobili o attività ecc.;
  • guadagni da siti web, affiliazioni/infoprodotti, ecc.;
  • azioni, bond, forex, opzioni, ecc. (attività finanziarie);
  • royalty su proprietà intellettuali (musica, libri, ecc.)

e altri.

La rendita attiva è il risultato dello svolgimento di un lavoro, che immaginiamo avere un basso numero di ore per grandi guadagni.

Il primo passo è farsi una rendita attiva che servirà poi per avere il denaro da investire nella creazione di quella passiva. Tutto questo vuol dire diversificare le rendite guadagnando onestamente. Lo scopo è quello di tutelarci nel caso qualcosa vada storto. Con il tempo la rendita attiva prenderà sempre meno tempo, fino a che ci si potrà godere la vita in tranquillità.

Morris

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

scopri l’effetto che fa: metti in pratica i consigli di questo articolo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

Lascia un commento