C’è un metodo infallibile per qualsiasi cosa. Anche per far soldi sicuri evitando inutili errori. Affermare la propria leadership aziendale è sempre più difficile in un mercato sempre più saturo e competitivo. Ho analizzato ciò che stava succedendo e qui ti riporto come sono riuscito a ottenere i risultati che volevo.

Soldi facili per tutti senza lavorare?

Forse succede anche a te: ogni giorno arriva qualcuno a dirti che non hai capito niente dalla vita e dovresti fare come lui. Zero fatica e tanti soldi. Poi scopri che si tratta dell’ennesima truffa ai danni degli sprovveduti che ci cascano. A volte invece nascono nuovi incredibili business da sfruttare. Spesso il tempo di capire meglio di che si tratta e le opportunità sono già diminuite perché in un mondo che corre abbiamo davvero pochissimo tempo da perdere. Qualcuno diceva che “Il tempo è denaro” ma io ritengo che oggi sia il contrario: “il denaro è tempo” perché più soldi abbiamo, più se vogliamo, possiamo investire il nostro tempo in altre attività che ci appassionano.

business-time-clock-clocks-sferya- soldi facili idea vincente

La mia esperienza: soldi e primo lavoro

Ti parlo di quando facevo il pr in discoteca perché ritengo che possa esserti utile, essendo stata la mia prima esperienza di “lavoro” anche se in realtà ero pagato per fare ciò che mi piaceva.

Sicuramente sai che il ruolo di pr significa “incaricato alle pubbliche relazioni” e mette in contatto la discoteca con i clienti che vogliono il servizio offerto. Per questo al pr viene riconosciuta una percentuale sul fatturato che produce tra ingressi al locale, tavoli in pista ecc. Quando io ho iniziato ero l’ultimo arrivato in una discoteca che esisteva da anni. Te lo dico perché non avevo nessun genere di “fortuna” o agevolazione scegliendo questa strada. Quindi ho iniziato con tutte le difficoltà:

  • non conoscevo nessuno che andasse lì;
  • ero minorenne quindi senza patente;
  • tanta concorrenza e nessun incentivo;
  • il nuovo cliente mi chiedeva più sconti;
  • non ricordo altre difficoltà ma ce n’erano;

Ti suona familiare? Quando inizi da zero più o meno la situazione è uguale per tutti. Nel giro di due anni però, ero il primo pr della discoteca e tanti altri miei concorrenti sono stati licenziati.

 

lights-party-dancing-music-sferya business soldi facili money

L’idea vincente per far soldi facili

Adesso mi spiego meglio. Innanzitutto ero presente in discoteca ogni week end e per questo mi sono fatto conoscere da chi già frequentava il locale. Poi ho iniziato a fare una cosa diversa da tutti gli altri dando un servizio migliore. La mia lista era sempre aperta per i miei amici e facevano senza comunicarmi che sarebbero venuti. Se decidevano anche tardi di venire la lista c’era. In poco tempo nessuno chiamava più il proprio pr di riferimento perché sapeva che la mia lista era sempre disponibile. Una sera addirittura mi sono ritrovato a parlare con persone che volevo far entrare con me ma loro avevano già la loro lista di riferimento. Non volevano assolutamente cambiare perché si trovavano benissimo. Dopo due ore che parlavo con loro ho scoperto che già entravano con me perché erano amici di amiche di amici di miei amici. Adesso ti spiego passo a passo cos’era successo perché questo sistema funziona sempre in qualsiasi business.

Le persone cambiano il modo di soddisfare i loro bisogni ma ciò che cercano rimane uguale. Era molto più pratico e comodo sapere che c’era una lista sempre a disposizione e solamente per i miei amici che scomodarsi per chiamare il solito pr. Ecco i passaggi che funzionano sempre:

  1. scopri il bisogno delle persone che vuoi soddisfare;
  2. soddisfa quel bisogno in un modo nuovo e migliore;
  3. appassionati di ciò che fai per gli altri e per te stesso;
  4. crea una nuova strategia per farti conoscere dai clienti;
  5. all’inizio riceverai tanti “No” ma poi torneranno da te;
  6. convinci i clienti a provare il tuo servizio una sola volta;
  7. saranno tuoi clienti finché continuerai a essere il migliore;

Andrà così per sempre?

Tutto questo finirà se qualcuno riuscirà prima di te a trovare un modo ancora migliore per soddisfare quel bisogno. Esattamente come tu hai saputo fare tanto tempo prima. Per questo chi innova continua a essere sempre davanti a tutti gli altri. Le persone che sanno di stare bene con la tua azienda eviteranno di cercare altrove altre soluzioni al loro bisogno. Le aziende che oggi chiudono parlando di crisi hanno smesso di essere la miglior risposta al bisogno delle persone.

Il business vincente lo è quando dietro c’è un’idea vincente.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

scopri cosa succede a mettere in pratica i consigli di questo articolo. Agisci, fai esperienza e raggiungi il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

Iscriviti alla newsletter di Sferya, 100% contenuti, 0% spam.

newsletter

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊