C’è un modo per fare soldi facilmente? Non siamo qui per raccontarti favole ma dobbiamo precisare una cosa. C’è differenza tra fare soldi facilmente e in fretta. Si possono fare soldi in fretta se sei molto dinamico e agisci rapidamente.

Vuol dire accettare l’errore usando la tua unicità e il principio di Pareto. Fare soldi facilmente invece vuol dire partecipare al gratta e vinci del successo. Qualcuno dice che solo nel dizionario “successo” viene prima di “sudore” e ha ragione. Abbiamo capito perché noi professionisti cerchiamo strategie per fare soldi facilmente. Ne abbiamo parlato in questo video.

Affermare la propria leadership è sempre più difficile in un mercato molto competitivo come il nostro.

Soldi facili per tutti senza lavorare?

Forse succede anche a te: ogni giorno arriva qualcuno a dirti che non hai capito niente dalla vita e dovresti fare come qualcuno che ha ottenuto importanti risultati. Zero fatica e tanti soldi. Quello che in molti corsi insegnano, non funziona e non funzionerà mai, ma funziona venderlo.

Qualcuno diceva che: “Il tempo è denaro”. Ritengo che oggi sia il contrario: “il denaro è tempo”. ⋆ Morris Bottazzi

Utilizzando i 9 trucchi dei professionisti produttivi possiamo investire il nostro tempo in altre attività che ci appassionano. Spesso siamo vittime dello stress ma basta davvero poco per cambiare atteggiamento mentale e fare la differenza per noi, i clienti e l’intero settore.

L’esperienza di Morris Bottazzi (creatore del Metodo Sferya)

Ti parliamo di quando faceva il pr in discoteca perché riteniamo che possa esserti utile, essendo stata la sua prima esperienza di “lavoro“. In realtà era pagato per fare ciò che avrebbe fatto gratuitamente.

Sicuramente sai che il ruolo di pr significava “incaricato alle pubbliche relazioni” e metteva in contatto la discoteca con i clienti che volevano divertimento allo stato puro. Oggi è un ruolo che esiste ancora nel settore digital come digital PR ma le discoteche non cercano più questa figura professionale.

Quando il pr portava una persona al locale veniva riconosciuta una percentuale sul fatturato generato tra ingresso, tavoli in pista ecc. Quando ha iniziato, era l’ultimo arrivato in una discoteca che esisteva da anni. Non aveva nessun genere di raccomandazione o agevolazione. Quindi ha iniziato con tutte le difficoltà:

  • non conosceva nessuno che andasse lì;
  • era minorenne quindi senza patente;
  • tanta concorrenza e nessun incentivo;
  • il nuovo cliente chiedeva continui sconti;

Ti suona familiare? Quando inizi da zero più o meno la situazione è uguale per tutti. Nel giro di due anni però, era il primo pr della discoteca e tanti altri suoi concorrenti erano stati licenziati. Faceva da solo i numeri che altri non facevano in 10.

L’idea vincente per far soldi facili

Adesso ti spieghiamo meglio. Innanzitutto era presente in discoteca ogni week end e per questo si è fatto conoscere da chi già frequentava il locale. Poi ha iniziato a fare una cosa diversa da tutti gli altri dando un servizio migliore. La sua lista era sempre aperta per i suoi amici e facevano senza comunicargli che sarebbero venuti.

Se decidevano, anche tardi, di venire la lista c’era. In poco tempo nessuno chiamava più il proprio pr di riferimento perché sapeva che la sua lista era sempre disponibile. Parliamo di anni in cui si pagavano SMS e telefonate: si usavano ancora le promozioni da 100 SMS al giorno della Vodafone.

Una sera addirittura si è ritrovato a parlare con persone che voleva far entrare con sé ma loro avevano già una lista di riferimento. Non volevano assolutamente cambiare perché si trovavano benissimo. Dopo due ore che parlava con loro ha scoperto che già entravano con lui perché erano amici, di amiche, di amici, di suoi amici.

Adesso ti spieghiamo passo a passo cos’era successo. Perché questo sistema funziona per qualsiasi professionista.

Le persone cambiano il modo di soddisfare i loro bisogni ma ciò che cercano rimane uguale. I problemi dell’essere umano sono sempre gli stessi ma trova soluzioni migliori in base all’epoca storica. Era molto più pratico e comodo sapere che c’era una lista sempre a disposizione e solamente per i suoi amici (circa 150 persone a sera), che scomodarsi per chiamare il solito pr. Ecco i passaggi che funzionano sempre:

  1. scopri il bisogno delle persone che vuoi soddisfare;
  2. soddisfa quel bisogno in un modo nuovo e migliore;
  3. appassionati di ciò che fai per gli altri e per te stesso;
  4. crea una nuova strategia per farti conoscere dai clienti;
  5. all’inizio riceverai tanti “No” ma poi torneranno da te;
  6. convinci i clienti a provare il tuo servizio una sola volta;
  7. saranno tuoi clienti finché continuerai a essere il migliore;

Andrà così per sempre?

Tutto questo finirà se qualcuno riuscirà prima di te a trovare un modo ancora migliore per soddisfare quel bisogno. Nel suo caso sono nati i social network. Per questo essere produttivi significa continuare a essere davanti a tutti gli altri. I clienti che sanno di stare meglio con te eviteranno di cercare altrove altre soluzioni al loro bisogno. Chi chiude e parla di crisi, ha semplicemente smesso di essere la miglior risposta al bisogno delle persone. Il business vincente nasce quando dietro c’è un’idea vincente.

Fare soldi è replicabile?

Dopo quell’esperienza Morris ha utilizzato gli stessi strumenti nella sua professione, poi in un’associazione di servizio. Ha utilizzato questi due strumenti:

Questi due strumenti sono quelli che gli hanno consentito di ridurre fino al 70% del tempo dedicato al lavoro, aumentando il profitto del 30% in un mese e del 202% in un solo anno. Parliamo del 2010, in piena crisi economica.

Anche i professionisti che si sono rivolti a noi hanno ottenuto risultati impensabili fino a quel momento e qualcuno ha battuto questi numeri. Senza necessariamente rivolgersi al digitale o assumendo dipendenti. Nel 2012 ha applicato gli stessi criteri anche in una associazione di servizio, aumentando del 130% il numero di soci regolarmente iscritti in un anno, del 200% i servizi al territorio, chiudendo l’anno con un aumento del 22% di liquidità. Tutti i dati sono riferiti all’anno precedente in cui non era presidente.

Successivamente ha racchiuso tutto quello che sa nel Metodo Sferya e ha creato il video percorso “Professionista Produttivo”. Mentre scriviamo abbiamo più di 600 utenti iscritti alla nostra piattaforma e puoi leggere decine di recensioni entusiaste dei servizi che offriamo. Se vuoi capire meglio come funziona “Professionista Produttivo”, guarda questo video.

 

1Minute Mail GRATIS: scopri i segreti per diventare subito un PROFESSIONISTA PRODUTTIVO.

Vuoi ricevere contenuti esclusivi che si leggono in un minuto?
Iscriviti subito!

ISCRIVITI SUBITO

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊