Sì lo ammetto: ho un debole per le supercar. Tanti sognano di far soldi con denaro tossico per prendere beni di lusso. Così ho cercato la storia di chi della propria vita ha creato qualcosa di unico distinguendosi dai concorrenti. Tutto è partito con una passione per le auto.

Come guadagnare soldi? Lavorando

  Ferruccio nasce nel 1916 ed è figlio di agricoltori. Lascia le scuole elementari e la sua passione per i motori lo porta  a Bologna. Lì trova lavoro in un’ azienda che revisiona automezzi per l’esercito. Finita la seconda guerra mondiale fonda la sua prima fabbrica di trattori. Ha sempre avuto la passione per i motori ma sopratutto per le macchine. Ovviamente la passione non basta per creare qualcosa di unico. Serve l’esperienza e la conoscenza di ciò che fai. La passione mette solo “la benzina” per avere sempre l’energia giusta ad andare avanti. Finché un giorno non ti viene l’idea vincente che rivoluziona la tua vita.

light-bulb-sferya fare soldi come fare soldi come guadagnare soldi

Come si fa a guadagnare tanti soldi? Sognando

All’inizio degli anni ’60 Ferruccio è un uomo di successo forte e dalle idee chiare, con un sogno: fabbricare un auto super sportiva. Nessuno lo prende sul serio, le persone lo prendono in giro. Lui si mette a lavorare al suo progetto alla fine del 1962 e nel maggio del 1963 fonda la sua società. Acquista un grande terreno, poco lontano dalla sua città, per costruirci una grande e modernissima fabbrica. L’esperienza che ha fatto con le sue precedenti aziende, gli permette di realizzare una struttura senza pari all’epoca, per quel settore. Il grande capannone centrale è attaccato alla palazzina degli uffici, in modo che i dirigenti abbiano costantemente sotto controllo la produzione. Lui stesso non si pone problemi a lavorare personalmente sulle automobili quando gli sembra che qualcosa non venga fatto come vorrebbe lui. Questo crea un lavoro di grande qualità.

  sferya-street fare soldi come fare soldi come guadagnare soldi

Il sogno prende vita

Il primo modello nasce in gran fretta. Solo pochi mesi separano la costruzione della fabbrica dalla data dell’inaugurazione ufficiale, fissata per l’appuntamento più importante dell’epoca: il salone dell’auto di Torino. Siamo all’inizio del Novembre 1963. Per il debutto della sua auto super sportiva, Ferruccio ha le idee molto chiare: il motore deve essere il più bel 12 cilindri a V prodotto in zona. La creazione è affidata ad un ingegnere che ha firmato anche altri motori di successo di un’altra supercar. Questa azienda concorrente era ed è famosa ancora oggi esattamente come l’azienda di Ferruccio. Per la produzione assume due giovani ingegneri molto promettenti. Un impegno notevole e il tempo è poco ma quando l’auto viene presentata, è già un capolavoro. L’anno seguente, il 1964, è un anno altrettanto straordinario dove nasce l’evoluzione della prima vettura prodotta: altrettanto sportiva, altrettanto capolavoro. Da subito l’auto acquista quell’immagine di auto da sogno che solo in pochi possono permettersi di avere e Ferruccio fa ancora più soldi.

Il logo della supercar

Il logo di questa auto è il segno zodiacale  del suo ideatore e fondatore: il Toro. Sì sto parlando di Ferruccio Lamborghini: il fondatore di “Lamborghini Automobili”.

sferya-lamborghini fare soldi come fare soldi come guadagnare soldi

“Questo è stato il momento perfetto in cui ho finalmente deciso di creare un’auto perfetta”

Ferruccio Lamborghini

La cosa che più mi appassiona di questa storia è che come tanti esempi di successo, Ferruccio si è fatto da solo, senza studi, senza soldi ma solo armato di un sogno e di buona volontà. È facile pensare che:“quello ce l’ha fatta perché ha i soldi, è figlio di…, ha studiato a…” sono tutte scuse per togliersi il senso di colpa peggiore che l’uomo conosca. La propria mediocrità. Sicuramente se hai anche dei vantaggi che non derivano da te ma dalla tua famiglia non fa male. Ricordati sempre che questa è una condizione, non una scusa a non fare.

Il mondo ha bisogno anche delle tue idee.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

scopri l’effetto che fa: metti in pratica i consigli di questo articolo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

Iscriviti alla newsletter di Sferya, in questo modo potrò aggiornarti costantemente (100% contenuti, 0% spam).newsletter

 

Lascia un commento