È possibile creare nuove opportunità di lavoro? Noi professionisti abbiamo assetti organizzativi molto snelli e questo ci consente di essere dinamici. Molte volte però siamo vittime dello stress e ci concentriamo sugli aspetti sbagliati. Per questo è fondamentale imparare il time management specifico per noi partite iva.
Opportunità di lavoro: la strategia vincente
Molti professionisti pensano che l’idea giusta sia la chiave per avere successo. Niente di più sbagliato. Noi partite iva siamo tendenzialmente maniaci del controllo e cerchiamo la perfezione in ciò che facciamo. Questi due aspetti sono un freno alla realizzazione di qualsiasi nuovo progetto. Quindi se non è l’idea che crea l’opportunità cosa possiamo fare?
Aspettare per tutta la vita l’idea giusta è sbagliato. Prendiamo le persone di successo che ci ispirano e leggiamo la loro biografia: noteremo che li ricordiamo per una minima parte di ciò che han tentato di fare, il resto sono fallimenti. Noi consigliamo a chi ci segue di utilizzare l’unicità e il principio di Pareto per diventare produttivi.
Opportunità di lavoro: le nostre 6 regole
Come facciamo a sapere se un’idea è vincente? La verità è che le opportunità non esistono. Siamo noi che trasformiamo le situazioni della vita in opportunità. Per questo non è l’idea che crea il successo ma l’azione. Nel dubbio agisci. I risultati arriveranno. Ti lasciamo la nostra check list del successo:
- Definiamo l’obiettivo: cosa vogliamo ottenere? Senza una direzione siamo fermi;
- Apriamoci al nuovo: dobbiamo solo orientare il nostro S.a.r. verso ciò che vogliamo ottenere;
- Studio e pianificazione: ragioniamo sulle difficoltà, i partner, le risorse e i soldi necessari;
- Prepariamoci a rischiare: definiamo prima quanto tempo e soldi siamo disposti a perdere;
- Apprendiamo mentre facciamo: la ripetizione è fondamentale per migliorare i risultati ottenuti;
- Sperimentiamo: sfruttiamo le opportunità con un pizzico di incoscienza: a volte funziona;
Come facciamo a sapere se un’idea è vincente se non la realizziamo? Questa è la risposta: l’idea vincente nasce dalle nostre capacità, da come la portiamo avanti, da quanto siamo determinati, con chi collaboriamo e tutte le altre infinite possibilità. Bisogna sperimentare, sperimentare, sperimentare.
Creare la tua opportunità?
Esiste una sola idea vincente che riunisce tutte le altre: l’idea vincente è fare.
1Minute Mail GRATIS: scopri i segreti per diventare subito un PROFESSIONISTA PRODUTTIVO.
Vuoi ricevere contenuti esclusivi che si leggono in un minuto?
Iscriviti subito!