Dopo un seguito strepitoso da parte dei nostri collaboratori più fidati che ci supportano e sopportano siamo pronti per il grande pubblico, il nostro pubblico. Perchè non ha senso fare una grande impresa se poi nessuno sa cos’abbiamo fatto. Ecco cosa ci serve per diventare unici e inimitabili:

Che cosa vuole, chi ti segue?

Se vogliamo avere seguito, dobbiamo essere dei punti di riferimento per il nostro pubblico. In questo modo saranno le persone a decidere di seguirci e non noi a chiederglielo: questo aspetto è fondamentale.

Chi impara da sè lo fa prima e lo fa meglio.

follow me

Chi vedrà dei vantaggi per sè nel seguire le tue idee diventerà uno dei tuoi migliori followers e sarà sempre una sua libera scelta: oltre all’unicità di cui abbiamo parlato in un precedente post, ti servono delle qualità che coltivi col tempo, il risultato è un solido pilastro che resiste a qualsiasi terremoto. Vediamole insieme:

 Positività

Sai, il 99% delle sfighe predette non si sono mai avverate, quindi giochi facile! In effetti siamo abituati a farci molti più problemi di quelli che in realtà troveremo. Generalmente, proprio perchè abbiamo pensato a ogni possibile disgrazia, ci è sfuggita l’unica che poi effettivamente abbiamo avuto… Che belle cose…Vorrei darti la percezione di quello che intendo per positività perchè spesso intendiamo un pensiero che condiziona il nostro stile di vita che più o meno recita:

“la mia vita è pessima, non so se domani mattina mi sveglierò e nel caso come mangerò… ma in fondo, tutto va bene.”

Ecco, questo tipo di pensiero è lontanissimo dal mio modo di intendere la parola positività, che si avvicina di più a:

“Ok, voglio fare questa cosa e so che ne ho le capacità. So che incontrerò dei problemi e quando li avrò davanti so che troverò la soluzione.”

Meglio… Che ne dici? Penso che queste due frasi racchiudano la differenza tra menefreghismo e positività

Coerenza

Non cerchiamo di essere i migliori, anche perchè nessuno ha gli strumenti per misurare queste qualità. Cerchiamo di essere unici ma sopratutto è importantissima la nostra coerenza: chi ci segue lo fa perchè ci stima e in qualche modo vorrebbe essere come noi per qualche aspetto. Se deludiamo i nostri sostenitori si sentiranno persi e sopratutto traditi: questo è il motivo per cui i politici non vengono mai rieletti e puoi approfondire l’argomento in questo post. Quello che conta di più per la nostra credibilità è ciò che facciamo tutti i giorni, i nostri comportamenti, il nostro atteggiamento. La coerenza nasce dalla costanza delle nostre azioni più che dalle nostre parole. Per questo dobbiamo stare attenti a non cadere nella trappola del fraintendimento che è sempre in agguato.

Autorevolezza

Hai presente il superiore che tutti odiano? Ecco, lui NON ha autorevolezza. Deve stare attento a dove parcheggia l’auto perchè se succede qualcosa, il responsabile è da cercare tra migliaia di persone. Di fatto afferma la propria figura sul ruolo che ha all’interno del contesto ma nessuno lo stima per ciò che è, nessuno lo apprezza e nessuno lo vuole prendere come esempio.

Nei momenti anche più difficili ricordo sempre a me stesso che un giorno morirò e a quel punto sarò solo un ricordo nella mente di qualcuno; non posso vivere in eterno ma posso far vivere e trasmettere ciò che ho imparato in vita a chi verrà dopo di me. Nessuno segue i pensieri degli altri se non li condivide prima. Questa è l’autorevolezza: le persone che ti stanno vicino, ti apprezzano per ciò che sei e per ciò che fai, sono disposte a capire i tuoi difetti e a tollerarli perchè sono poco importanti rispetto a quanto stai migliorando la loro vita. In qualche modo li aiuti e per questo non ti scorderanno mai.

leadership

Il segreto più importante

Da molti queste frasi sono considerate scontate; il vero problema è che conosciamo queste parole ma non le applichiamo. Se sei qui a leggere questo post è perchè in fondo anche tu senti che vorresti migliorare qualcosa di te. Il vero segreto per essere stimati da chi ci circonda è avere tutte queste qualità in modo sincero e spontaneo. Io ci sto ancora lavorando e so che posso migliorare… tu?

Ricordati che il cambiamento  agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

prendi ispirazione da questo articolo e definisci i prossimi passi da fare per raggiungere il tuo obiettivo. Agisci!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

newsletter-rosso

 

Clicca qui sotto se vuoi vedere il passo precedente e successivo (quando già pubblicato).

backwards-1426683_6401-buttonforward-1426686_6402-button

 

Lascia un commento