Anche nelle migliori avventure l’eroe trova qualche ostacolo, altrimenti che gusto c’è ad ottenere ciò che si vuole?

Solo nel dizionario sudore viene dopo successo.

 

Questo è un articolo molto personale perchè ogni mio grande obiettivo è partito con l’affrontare la prima, grande difficoltà e spesso mi sono chiesto se valeva davvero la fatica che stavo facendo per ottenere quello che volevo.

Qual è la prima difficoltà che incontriamo,dunque, superate le nostre resistenze interiori? Scopriamola insieme:

La prima difficoltà nell’agire

La società cerca la sicurezza e la stabilità anche se molte volte creare una momentanea crisi può portare a qualcosa di migliore: abbiamo un’assurda paura dell’ignoto. Anzi, possiamo dire che la paura stessa è legata alla percezione di qualcosa di sconosciuto: ogni volta che vogliamo in qualche modo portare cambiamento c’è qualcuno che si oppone: SEMPRE! Quindi prepariamoci a sentirci dire “No” dalle persone che ci circondano perchè è inevitabile e se questo non succede è perchè stiamo facendo qualcosa che già c’è: più le persone ci dicono che è un’idea assurda e non funzionerà mai, più ci stanno confermando che vogliamo innovare e fare qualcosa di completamente diverso. Molte persone mi hanno dato aggettivi come:

  • pazzo;
  • incosciente;
  • disgraziato;
  • utopista;
  • idealista;
  • sognatore;
  • inconcludente;obiettivo impegno successo

Perchè sai…Se sei una persona che “100 ne pensa e 1 ne fa” vuol dire che almeno la testa la usi per pensare e poi ti accorgi che alcune cose sono difficilmente realizzabili per come le hai pensate (difficili, non impossibili). Generalmente chi te lo dice “Zero ne pensa e zero ne fa” così è sicuro di non sbagliare. Ora ti chiedo:

Sono queste le persone che hanno cambiato il mondo?

 Stiamo lontani dalle scimmie urbane

Considero queste persone “Urban Monkeys” ovvero scimmie urbane, so che è un’offesa ingiusta per le scimmie ma non trovavo altro termine. Le scimmie urbane urlano e fanno rumore senza concludere mai niente e sono bravissime a criticare quello che fanno gli altri, sono esperte nell’origliare e sono aggiornatissime sulla nostra vita perchè preferiscono criticarla piuttosto che vivere la loro.Queste scimmie di fatto si muovono in una savana arida e priva di qualsiasi forma di contributo per il mondo,sono quelli che parlano senza sapere, giudicano secondo gli stereotipi e hanno un sacco di tempo da perdere: li riconosci perchè da morti nessuno li ricorda. Aridi nel modo di vivere, aridi nel pensiero e nel cuore. Nel corso del tempo ti isoleranno perchè non sei più come loro e non ti riconosceranno più perchè….“Stai cambiando”…Una volta eri “meglio” perchè eri come loro…Ti stanno dicendo che sei sulla buona strada… Ecco, inizialmente quando vengono allontanati, la savana ce l’abbiamo ancora intorno perchè ci sentiamo smarriti e in totale solitudine… poi le cose cambiano.

Ecco la soluzione

Ho aperto il post parlandoti di me e di quante volte mi sia scontrato con queste persone: più che scontrato, scornato. Sono arrivato a una conclusione: è proprio grazie a persone così vuote che le persone determinate possono raggiungere i loro obiettivi. Se fossimo tutti così volenterosi di raggiungere grandi mete ci sarebbe ancora più “concorrenza”. La soluzione non è fermarsi perchè ci sentiamo esclusi e non è nemmeno ascoltare queste persone che sanno solo dirti cosa non va bene senza suggerimenti su cosa fare per migliorare. La soluzione c’è già e la conosci: dobbiamo andare avanti per la considerazione che abbiamo di noi stessi e per migliorare la vita di tutti. In fondo queste persone vivono all’insegna di un sentimento che mai ha portato qualcosa di buono:

L’invidia

 

Quindi ti chiedo di rispondere molto attentamente a queste domande perchè ne va del tuo futuro:

  1. Hai paura di affrontare le difficoltà?
  2. Vale la pena di fare tanta fatica?
  3. Hai paura della savana?

Ricorda… nella savana ci sono le scimmie… ma c’è anche il leone.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

king drawing

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

scopri cosa succede a mettere in pratica i consigli di questo articolo. Agisci, fai esperienza e raggiungi il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

newsletter-rosso

Clicca qui sotto se vuoi vedere il passo precedente e successivo (quando già pubblicato).

backwards-1426683_6401-buttonforward-1426686_6402-button

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊