Sì, dopo aver pensato un obiettivo degno da raggiungere, è ora di passare alla fase operativa, considera che tutti vogliamo qualcosa e quindi tu e io dobbiamo avere una marcia in più degli altri. Ecco cosa ci serve:

Come gestire il fattore Tempo

Un grande obiettivo merita tutto il nostro impegno e determinazione. Ho detto un grande obiettivo perché:

  1. è ancora da realizzare quindi è una sfida con noi stessi;
  2. hai pensato a un obiettivo grandioso senza limiti;
  3. se così non fosse rivedilo e ingrandiscilo senza timori;
  4. nessuno crede a qualcosa di già visto: pensa a una novità;

friendship-sferya

Detto ciò, il tempo è tiranno perché anche altre persone avranno probabilmente pensato la tua stessa idea. So che ti sembra impossibile, diciamo sempre così, eppure per esperienza ti garantisco che le persone che pensano, sono tante… anche se non si direbbe. Il tempo stringe perché dobbiamo essere i primi a spiegare la nostra idea e spesso non abbiamo nemmeno tutte le conoscenze e le risorse che ci servono, per questo hai bisogno di un team: un gruppo di esperti, meglio se amici che ti aiutano a realizzare il tuo obiettivo.

La mia esperienza…

Quando ho iniziato a pensare a Sferya, nessuno poteva aiutarmi. Poi ho scoperto un sacco di persone che vedendo il mio entusiasmo, mi hanno aiutato seguendomi in questa folle avventura. Ognuno ha contribuito come poteva e siccome odio i debiti anche morali, ho scambiato le loro competenze con le mie: questo ha fatto nascere molte amicizie forti nel tempo. Evita i mercenari che ti sostengono solo per i soldi perché ti abbandoneranno presto e la qualità del loro lavoro potrebbe anche essere discutibile. Per mercenari intendo quelle persone che fanno le cose senza un minimo di passione e interesse nell’aiutarti. Se trovi persone che invece mettono il cuore in ciò che fanno, investi su di loro perché i tuoi sforzi saranno più che ricompensati: questo ti consentirà di completare le tue qualità con quelle di altri perché non puoi essere il massimo esperto di tutto, in tutti gli argomenti.

Ma come puoi riconoscere le persone che possono aiutarti?

Il dettaglio che fa la differenza

Siamo abituati a essere schiacciati da un sacco di informazioni inutili e questo ci ha reso poco sensibili a quelle importanti, il titolo di questo post però dice che stai utilizzando anche adesso il quarto passo per costruire il tuo futuro: la vista. Mi spiego meglio: usiamo la vista per vedere e in questo caso la dobbiamo usare per osservare. C’è una grandissima differenza tra le due cose perché se osservi capisci e raccogli delle informazioni fondamentali che normalmente non vedi. In questo modo puoi sentire:

  • l’energia di quella persona;
  • l’atteggiamento verso la vita;
  • la sua voglia di fare;
  • quanto si mette in gioco;
  • quanto sfida le convenzioni;
  • quanto si mette in discussione;

Se trovi persone così, sappi che le devi conquistare con la tua idea, perché solo così puoi raggiungere i tuoi obiettivi, anche loro saranno attratte da te ma solo se avrai la stessa energia positiva. All’inizio neanch’io riuscivo in questa abilità e i fattori erano principalmente due:

  • guardavo il mondo con occhi diversi vedendo solo diffidenza;
  • stavo cercando le persone sbagliate nel posto sbagliato;

E poi…

Poi ho iniziato a percepire qualcosa e all’improvviso mi sono ritrovato circondato da splendide persone che hanno tanto da dare, non solo loro a me ma viceversa. Con queste persone so che i benefici ci sono e ci saranno per il mondo intero e questo va oltre gli obiettivi del singolo: i nostri obiettivi sono importanti ma quelli che migliorano il mondo sono i più apprezzati da tutti. Per questo ti dico che il mondo non è bello o brutto ma, con tutti i suoi difetti, dipende da come lo guardi e cosa vuoi vedere.

Apri gli occhi.

future

Grazie Inciters

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

prendi ispirazione da questo articolo e definisci i prossimi passi da fare per raggiungere il tuo obiettivo. Agisci!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

newsletter-rosso

 

Clicca qui sotto se vuoi vedere il passo precedente e successivo (quando già pubblicato).

backwards-1426683_6401-buttonforward-1426686_6402-button

Lascia un commento