Ho scoperto questa tecnica facile e pratica quasi per caso ed è incredibile vedere quanto funzioni su tutte le persone indipendentemente da qualsiasi altra cosa. Vuoi scoprire di cosa si tratta? Continua a leggere

Impariamo a osservare

Partiamo da qui: secondo te, la persona nell’immagine sopra è felice? Cosa sappiamo? Possiamo dire solo che sorride ignorando il perché, chi sia, cosa faccia ecc.

Hai mai visto qualcuno di buon umore con espressione di rabbia o tristezza?Non penso… Appunto, se ha un’espressione di rabbia o tristezza di certo non è felice… Anche la postura è particolare ed è distinta a seconda dello stato d’animo.

La risposta è chiara infatti la fisiologia del nostro corpo è collegata al nostro stato d’animo. Ovvero come ti comporti col tuo corpo determina il tuo stato d’animo e viceversa.

Da dizionario la definizione di fisiologia è: “Lo studio scientifico delle funzioni vitali degli organismi viventi, animali e vegetali, in condizioni normali.”

A questo punto mi sorge un dubbio:

Il ragazzo della foto sorride quindi è felice o è felice quindi sorride?

Sì hai ragione, perché qualsiasi risposta tu dia è comunque giusta: sono due cose strettamente collegate. Questo vuol dire che se ti osservi quando sei felice nelle posture, nello sguardo e negli atteggiamenti che hai, puoi riprodurre quello stato d’animo di felicità ogni volta che vuoi. Sembra incredibile ma ti suggerisco di provare la prima volta che avrai uno stato d’animo negativo (spero per te tra molto tempo). Io l’ ho fatto e funziona alla grande.

“Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.”  Dale Carnegieactive-cold-female-girl-sferya

Ecco come fare in breve

Siccome mi piace semplificare la vita alle persone ti ho già riassunto cosa devi fare per avere uno stato d’animo positivo (sarò bravo eh?):

  • fai respiri profondi;
  • tieni lo sguardo dritto;
  • testa, spalle e schiena devono essere dritte;
  • petto leggermente aperto;
  • pensa a qualcosa di positivo;
  • se fatichi a trovare cose positive aiutati con i milioni di selfie o foto che hai sul telefono (generalmente fotografi momenti belli vero???)

Tenendo questa postura per qualche minuto ne vedrai già i benefici. Fallo tutte le volte che vuoi perché funziona ed è gratis. Più lo fai più ti diventerà facile.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

seleziona le parole chiave di questo articolo e trasformale in azioni utili per il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!newsletter

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊