Il denaro…. Amato da molti, odiato da tanti. Ho sempre ritenuto superfluo il denaro e per questo ho ottenuto risultati di un certo tipo che ho voluto cambiare. La strategia per diventare ricchi è un’arte e dipende tutto dai pensieri che abbiamo. Ecco i 2 pensieri che mi hanno fatto guadagnare migliaia di euro.

Voglio diventare ricco senza fatica

Mi sono sempre chiesto cosa ce ne facciamo di montagne di soldi? Davvero i soldi non danno la felicità? Facciamo un esperimento insieme:

Quanti soldi vuoi ottenere dalla tua vita? Se potessi chiedermi la cifra più grande che tu possa immaginare, quale sarebbe? Te ne do il doppio di una moneta fuori corso. Come ti senti? (Aspetta a odiarmi). Quello che voglio dire è che i soldi non sono il fine ma il mezzo che usiamo per ottenere altre cose. Vuoi degli esempi?

  • sicurezza;
  • gratificazione;
  • accettazione;
  • autostima;
  • rispetto;
  • successo;
  • libertà;
  • felicità;

Non importa il vero motivo per cui facciamo soldi, perché di fatto sono il mezzo che usiamo per soddisfare tanti altri desideri. Per questo non ti serve una montagna di carta straccia. Vuoi altro e spesso il denaro è una comoda scorciatoia per arrivare all’obiettivo.

money-sferya diventare ricchi come si diventa ricchi diventare ricco diventare ricca come si diventa ricca

Cos’ hanno in comune il tirchio e l’avaro?

Che danno fastidio entrambi! C’è anche un’altra cosa cosa che li rende simili: temono di perdere i soldi e per questo li considerano molto più di quello che valgono. Il tirchio e l’avaro sono una manifestazione di poca autostima. Perché dubitano di essere in grado di rifare i soldi che hanno in tasca e per questo ne sono dipendenti. L’autostima si può coltivare poco per volta giorno dopo giorno. Al contrario c’è chi dice:“Beh, i soldi non sono importanti come l’amore”. Concordo ma prova a pagare le bollette con l’amore. Sai qual’è l’errore? Che paragoniamo cose diverse tentanto di metterle sullo stesso piano.

Come fare soldi: pensiero N°1

Il denaro è importante a volte e inutile altre

Gli stessi soldi non possono comprare l’amore ma sono quelli che sfamano l’affamato e questo sì… È un atto d’amore. Come tutti gli strumenti il denaro non è buono o cattivo dipende da come lo usiamo e dalle intenzioni che abbiamo. L’importante è ricordarsi sempre che:

Il denaro è al mio servizio e io non sono al servizio del denaro

Perché spesso è lui che ci guida e come qualsiasi dipendenza può distruggerci.

money-save-pay-bills-sferya come si diventa ricchi come diventare ricca come diventare ricco fare soldi

Il pensiero che distingue i poveri dai ricchi

Già tutta questione di mentalità. Ho conosciuto molte persone che mi dicevano che per far soldi bisogna essere disonesti. E chi l’ha detto? Altri che i soldi non servono nella vita. Ti svelo un segreto:

Sono tutti poveri

Bel segreto vero? Se fossero ricchi avrebbero decisamente altri pensieri. Anche perché se fossero così intelligenti, potrebbero sempre fare un sacco di soldi e donarli a chi ne ha bisogno. Invece è molto più facile trovare scuse ai propri insuccessi e criticare gli altri. Riassumo in una parola?

Invidia: Il male del mondo

Siamo perseguitati in mille forme dalle scimmie urbane: coloro che vivono osservando la vita degli altri criticando qualsiasi scelta. Un pensiero di vita povero genererà povertà, esattamente come un pensiero di vita ricco genera ricchezza. Intendo di mentalità, di intenti, di visione. Ammetto di aver trovato persone ricche economicamente ma poverissime di mentalità. Torniamo alla dipendenza dal denaro. Una persona può partire con le migliori intenzioni e perdersi vittima del denaro. Vuoi sapere il pensiero che fa diventare ricchi?

I poveri ragionano per possibilità, i ricchi per opportunità

Pensaci bene. Una persona ricca economicamente da qualche parte avrà iniziato e se già la sua famiglia li aveva, qualche suo parente era povero e ha fatto i soldi. In qualche modo è riuscito a dare un vantaggio al mondo grazie alle proprie idee e ne ha ricavato anche soldi.

Il povero giustifica la cosa come fortuna o disonestà di solito… Perché è così: le persone povere ragionano considerando i soldi in tasca e le loro scelte dipendono da quello. Le persone ricche se non hanno ciò che serve in qualche modo creano le condizioni ottimali per avere il necessario. Questo è il pensiero che cambia tutto. Se ti do una moneta, quella moneta io non ce l’ho più. Se ti trasmetto un’idea invece, la possiamo diffondere ad altre persone e rimane anche nostra. Questa è la vera ricchezza. E le idee fanno anche diventare ricchi, ora che l’ho condivisa con te puoi farla tua.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

definisci le prossime azioni da fare sulla base di questo articolo. Agisci.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

newsletter-rosso

 

 

 

Lascia un commento