Ho pensato un sacco di volte: “Voglio fare soldi“. Sì ma come? era sempre la domanda successiva. Penso che ognuno di noi abbia grandi risorse senza sfruttarle del tutto: parlo delle nostre passioni. Ecco come fare.

Come vincere soldi: la miglior forma di schiavitù

Tutti vorremmo guadagnare tanto ma in pochi ci riescono. Per questo molti cercano di compensare le difficoltà nel realizzare i propri sogni con scorciatoie quali:

  • gioco d’azzardo;
  • slot machine;
  • scommesse;
  • gratta e vinci;
  • lotterie;

Sono la migliore forma di schiavitù che l’uomo potesse inventarsi perché sono su base volontaria. Le persone scelgono di partecipare a un’illusione che tiene viva la speranza di cambiare per sempre vita. Esistono vari tipi di denaro e questo è il peggiore. Le statistiche dicono che il 97% delle persone che vincono molti soldi, li sperperano in due anni, finendo in condizioni di vita peggiori di quelle di partenza. Per fare soldi ci vuole una leadership personale ben costruita. sferya-it-is-well fare fortuna voglio fare soldi come vincere soldicome guadagnare tanto come si fanno i soldi

Come si fanno soldi? Con le proprie passioni

Prima che mi dimentichi, puoi anche leggere “Come fare soldi: guida passo dopo passo

Prendi qualcuno soddisfatto del proprio guadagno: ti dirà che il suo, è il lavoro migliore del mondo. Potresti chiedere a tantissime persone e la risposta sarebbe sempre la stessa. Perché queste persone prima sono appassionate di ciò che fanno e dopo pensano a come fare soldi.

Sono d’accordo con te che trovare persone soddisfatte del proprio lavoro in Italia è molto difficile ma anche se vai all’estero la chiave è quella.

Le passioni che diventano lavoro sono ciò che rende di più anche in termini monetari. Pensa a 8 ore di lavoro facendo qualcosa che non ti piace: meglio la malattia! Pensa all’attività che invece ami fare di più… Saresti disposto a farti pagare per farla? Certo che sì. Anche perché quando hai passione fai le cose in modo unico e questo ti consente di distinguerti da chiunque altro.

sferya-parapendio fare fortuna voglio fare soldi come vincere soldicome guadagnare tanto come si fanno i soldiI 3 passaggi per fare fortuna

Le tue passioni sono un hobby che hai saputo coltivare nel tempo ottenendo dei risultati migliori di tante altre persone. Perché? Hai fatto tanta esperienza pratica e anche se sbagliavi ti rimettevi subito in gioco. Solo così hai ottenuto i tuoi migliori risultati. Per guadagnare soldi è la stessa cosa. Devi impegnarti duramente e arriverai ai tuoi risultati. C’è un prezzo da pagare:

Rinunciare a piccole soddisfazioni quotidiane per una grande soddisfazione finale

Quando hai in mente un obiettivo niente ti ferma ed è solo grazie alle tue capacità che puoi raggiungere i risultati che meriti. Sulla lunga distanza deve piacerti ciò che fai o mollerai perché le difficoltà saranno troppo grandi da superare. Per questo devi accettare l’idea di rinunciare a qualcosa che magari ti gratifica ora ma non è utile al tuo scopo.

    1. Come guadagnare tanto

      Hai una passione o più passioni. Vanno bene tutte? Assolutamente no. Le persone sono piene di bisogni da soddisfare: sono sempre gli stessi da quando esiste l’uomo e ancora stiamo perfezionando i modi per essere felici. Il primo passaggio fondamentale è identificare il bisogno da soddisfare. Chiediti:

      Quale bisogno delle persone voglio soddisfare?

      Tutti hanno delle esigenze e più avrai fatto selezione a monte meglio è. Abbiamo bisogno di distinguerci da tutti gli altri. Ti faccio un esempio:

      Una delle professioni che va di moda adesso è il Coach. Ho scoperto che molti non hanno neanche i requisiti minimi per definirsi tali, ma a parte questo, come riesci a distinguere le competenze di un Business Coach quando hai migliaia di “professionisti” che si definiscono nello stesso modo? Se li ascolti tutti, semplicemente sono meglio loro. Per chi? Secondo chi sono meglio? E in ogni caso farà al caso mio? Esistono tantissimi Coach che sono dei veri professionisti e per questo si fanno pagare di più. Ma se non lo sai, quale parametro puoi usare per valutare la qualità del servizio?

      In mezzo a una vastissima scelta teniamo sempre come riferimento il prezzo più basso. Ritieni che sia un parametro valido per definire la qualità di una professione? Non credo proprio. Infatti il commento tipico è:“Ha dei prezzi onesti”. Niente a che vedere con la qualità del servizio dato.

      Meglio essere il numero 1 tra i Business Coach delle piccole medie imprese, o per i professionisti sanitari, o qualsiasi altra nicchia più specifica del semplice Business Coach. Con l’idea di piacere a tutti non piacciono a nessuno.

      Più sei leader della TUA nicchia meglio è. Scegli di essere il pesce più grosso dello stagno piuttosto che il pesce più piccolo del mare. Solo così puoi fare fortuna. Per questo devi essere specifico nel definire il bisogno da risolvere e chi vuoi aiutare.

      light-bulb-sferya

    2. Ad ogni problema c’è una giusta soluzione

      Se hai definito il problema o bisogno della nicchia di persone che vuoi aiutare, a questo punto chiediti:

      In che modo la mia passione può aiutare gli altri?

      Le persone non vogliono sapere che sei il migliore: vogliono sapere che risolverai il loro problema e per questo ti diranno che sei il migliore. Solo così le tue passioni possono farti guadagnare tanto. Se ti accorgi che in nessun modo la tua passione può essere d’aiuto agli altri scegline un’altra. Sono sempre dell’opinione che la strategia “provaci ancora” funzioni ma deve esserci una buona base di partenza. Inutile continuare a proporre un servizio che le persone non vogliono.

      sferya-heartbeat fare fortuna voglio fare soldi come vincere soldicome guadagnare tanto come si fanno i soldi

    3. Ecco come si fanno i soldi

      Hai un bisogno da soddisfare alle persone, hai la tua passione che li può aiutare. Manca l’ingrediente finale:

      Le persone vogliono tutto e subito

      Se hai la persona che è interessata a ciò che fai, vuole risolvere il suo bisogno ora. Non tra giorni, settimane, mesi o anni. Ora. Sei in grado di garantirgli questo risultato? In ogni caso devi dare un tempo utile a ottenere lo scopo. Più le persone sono disposte a soddisfare il proprio bisogno, più lo vogliono risolto in breve, più sono disposte a pagare. Inutile dirti che se inganni le persone perderai credibilità. Riduci al minimo i tempi necessari per ottenere i loro successi ma sii sempre in linea con ciò che ritieni possibile. Per poter aiutare devi credere tu in primis di poter garantire quel risultato a quella persona. Diversamente molla tutto.

      Se dai il meglio di te, la vita ti darà il meglio che ha da offrire.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

scopri cosa succede a mettere in pratica i consigli di questo articolo. Agisci, fai esperienza e raggiungi il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

Iscriviti alla newsletter di Sferya, 100% contenuti, 0% spam.

newsletter-verde

 

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊