Siamo nell’epoca del cambiamento: per questo possiamo fare soldi in poco tempo. È innegabile che viviamo nell’epoca della quantità. Abbiamo un tenore di vita migliore di qualsiasi re o regina vissuti secoli fa grazie all’innovazione.
Quest’innovazione è potuta avvenire grazie a persone che hanno esplorato l’ignoto. Una delle caratteristiche fondamentali per avere successo e aumentare la tua produttività è essere unici. Nell’affollato mondo delle informazioni, l’attenzione è preziosissima. Per questo devi sforzarti di essere unico e utile per qualcuno: a quel punto sarai il migliore per quella specifica nicchia di clienti.

5 passi per fare soldi in poco tempo
Il primo passo per aumentare la tua produttività è dire onestamente chi non vuoi servire. Perché non ritieni di essere la risposta migliore per quel cliente. Ammetti i tuoi limiti per poter ricevere solo i clienti che vuoi servire. Il primo aspetto è la “Posizione“.
Chi vuoi essere rispetto ai concorrenti? In che modo sei la miglior risposta per il tuo cliente? È fondamentale fare prima un’analisi di brand positioning. Il problema è che molti la fanno male e pensano che non funzioni. I metodi sono infiniti, i libri sono infiniti.
Quello che rimane inalterato sono i principi. Se ignori i principi illudendoti di seguire tutti i metodi che reputi validi, otterrai comunque risultati deludenti. Fare soldi in poco tempo è un’arte, un’abilità che si impara con l’esperienza.
Il secondo punto è la “Definizione“. Devi analizzare i processi che compongono il tuo lavoro quotidiano, dividendo le operazioni in standard, non standard, attività riducibili, eliminabili e così via. Le operazioni standard generalmente creano un basso valore e assorbono molto tempo: saranno le prime ad essere eliminate o delegate.
Il terzo passo è migliorare la “Comunicazione“. Per avere successo e aumentare la produttività è fondamentale comprendere cosa dire e come dirlo. Molte perdite di tempo sono dovute al modo in cui comunichiamo. Litigi, discussioni, riunioni improduttive sono da eliminare con lo scopo di risparmiare tempo.
Fare soldi senza stress: diventa anche tu un professionista produttivo
Il quarto passaggio è l’”Automazione“. Tutto ciò che è standard o standardizzabile con risultati soddisfacenti (non perfetti!) verranno automatizzati attraverso la delega o qualsiasi altro mezzo che la tecnologia ci mette a disposizione. Anche un libro è un modo per automatizzare il messaggio da divulgare a più persone. Lo scopo è duplice:
- Ridurre gli sprechi di tempo;
- Guadagnare senza investire tempo;
Il quinto e ultimo passo è l’”Integrazione“. Dopo aver scoperto come gestire il nostro tempo, ci concentriamo sull’aumentare i profitti attraverso la nostra professione e poi con altre attività. Perché questo? Perché la tua nicchia è necessariamente un bacino di clientela limitato per cui ti rivolgi ad altre nicchie e replichi il metodo, oppure diversifichi. Per integrazione intendiamo: investimenti in borsa, network marketing o qualsiasi altra forma di investimento profittevole. Riassumendo:
- Posizione;
- Definizione;
- Comunicazione;
- Automazione;
- Integrazione;
Prima dobbiamo tornare, non a gestire il nostro tempo, ma a gestire noi nello scorrere del tempo. Poi ci concentriamo sul profitto dato dalla nostra professione e infine dalla diversificazione. In sostanza, le priorità su cui andremo a lavorare sono:
- Tempo;
- Profitto;
- Libertà;
Se vuoi saperne di più guarda questo video.
1Minute Mail GRATIS:
scopri i segreti per diventare subito un PROFESSIONISTA PRODUTTIVO.
Vuoi ricevere contenuti esclusivi che si leggono in un minuto?