Siamo nell’epoca del cambiamento: per questo possiamo fare soldi in poco tempo. È innegabile che viviamo nell’epoca della quantità. Abbiamo un tenore di vita migliore di qualsiasi re o regina vissuti secoli fa grazie all’innovazione.

Quest’innovazione è potuta avvenire grazie a persone che hanno esplorato l’ignoto. Una delle caratteristiche fondamentali per avere successo e aumentare la tua produttività è essere unici. Nell’affollato mondo delle informazioni, l’attenzione è preziosissima. Per questo devi sforzarti di essere unico e utile per qualcuno: a quel punto sarai il migliore per quella specifica nicchia di clienti.

5 passi per fare soldi in poco tempo

Il primo passo per aumentare la tua produttività è dire onestamente chi non vuoi servire. Perché non ritieni di essere la risposta migliore per quel cliente. Ammetti i tuoi limiti per poter ricevere solo i clienti che vuoi servire. Il primo aspetto è la “Posizione“.

Chi vuoi essere rispetto ai concorrenti? In che modo sei la miglior risposta per il tuo cliente? È fondamentale fare prima un’analisi di brand positioning. Il problema è che molti la fanno male e pensano che non funzioni. I metodi sono infiniti, i libri sono infiniti.

Quello che rimane inalterato sono i principi. Se ignori i principi illudendoti di seguire tutti i metodi che reputi validi, otterrai comunque risultati deludenti. Fare soldi in poco tempo è un’arte, un’abilità che si impara con l’esperienza.

Il secondo punto è la “Definizione“. Devi analizzare i processi che compongono il tuo lavoro quotidiano, dividendo le operazioni in standard, non standard, attività riducibili, eliminabili e così via. Le operazioni standard generalmente creano un basso valore e assorbono molto tempo: saranno le prime ad essere eliminate o delegate.

Il terzo passo è migliorare la “Comunicazione“. Per avere successo e aumentare la produttività è fondamentale comprendere cosa dire e come dirlo. Molte perdite di tempo sono dovute al modo in cui comunichiamo. Litigi, discussioni, riunioni improduttive sono da eliminare con lo scopo di risparmiare tempo.

Fare soldi senza stress: diventa anche tu un professionista produttivo

Il quarto passaggio è l’”Automazione“. Tutto ciò che è standard o standardizzabile con risultati soddisfacenti (non perfetti!) verranno automatizzati attraverso la delega o qualsiasi altro mezzo che la tecnologia ci mette a disposizione. Anche un libro è un modo per automatizzare il messaggio da divulgare a più persone. Lo scopo è duplice:

  • Ridurre gli sprechi di tempo;
  • Guadagnare senza investire tempo;

Il quinto e ultimo passo è l’”Integrazione“. Dopo aver scoperto come gestire il nostro tempo, ci concentriamo sull’aumentare i profitti attraverso la nostra professione e poi con altre attività. Perché questo? Perché la tua nicchia è necessariamente un bacino di clientela limitato per cui ti rivolgi ad altre nicchie e replichi il metodo, oppure diversifichi. Per integrazione intendiamo: investimenti in borsa, network marketing o qualsiasi altra forma di investimento profittevole. Riassumendo:

  1. Posizione;
  2. Definizione;
  3. Comunicazione;
  4. Automazione;
  5. Integrazione;

Prima dobbiamo tornare, non a gestire il nostro tempo, ma a gestire noi nello scorrere del tempo. Poi ci concentriamo sul profitto dato dalla nostra professione e infine dalla diversificazione. In sostanza, le priorità su cui andremo a lavorare sono:

  • Tempo;
  • Profitto;
  • Libertà;

Se vuoi saperne di più guarda questo video.

1Minute Mail GRATIS: scopri i segreti per diventare subito un PROFESSIONISTA PRODUTTIVO.

Vuoi ricevere contenuti esclusivi che si leggono in un minuto?
Iscriviti subito!

ISCRIVITI SUBITO

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊