Quando parlo di business online con gli amici, c’è sempre qualcuno che mi obietta che per fare soldi servono soldi e che senza investimento iniziale non è possibile andare da nessuna parte. Occorre talmente tanto tempo per apprendere e per applicarsi che alla fine sono solo i benestanti a fare affari sul web. La mia risposta è sempre la stessa: sciocchezze demotivanti! Oggi voglio spiegarti quello che rispondo sempre a chi mi fa queste obiezioni perché, a quanto pare, sono davvero tanti a vedere il business facile solo un’opportunità per chi ha un budget iniziale. Non è così o, almeno, non è sempre così. Ecco qualche dritta su come guadagnare soldi facilmente senza investire.

Guadagnare soldi senza budget: investimenti e riflessioni

C’è un errore di fondo: il business sul web NON è riservato solo a chi ha già i soldi. È sbagliato pensare che l’unica forma di investimento siano i soldi. C’è sempre una cosa importante che è investita ancor prima dei soldi. Anche in un’attività per fare soldi facili: il tuo tempo. Il tempo è un bene prezioso ed è un concetto che conosce bene soprattutto chi ha lavorato come responsabile nell’imprenditoria o chi è libero professionista. Nel bilancio di un’azienda il tempo investito è fra le voci dei costi, quindi ha un valore.

Guadagnare senza investire è un concetto delicato. e fa riferimento più a non fare investimenti economici, più che a non investire per niente ed è una differenza sottile ma fondamentale. Il primo passo è decidere quanto tempo si può investire in un progetto, facendo un conto abbondante, arrotondando, per capire quanto “costa” investire in una certa operazione. All’inizio, come in qualunque altro settore, il tuo tempo ha un valore minimo perché stai imparando, poi mano a mano avrà, col crescere dell’esperienza, più valore in termini economici.

La banalità che nessuno pensa

Sto per dirti una cosa tanto banale quanto potente. Chi dice che per fare i soldi servono soldi, dimentica un particolare. Chi oggi è ricco, un giorno molto lontano non aveva soldi e attraverso le proprie idee e strategie ha costruito ciò che vediamo oggi (spesso, anche senza rubare). Se poi vogliamo parlare dei “figli di papà” che arrivano con la pappa pronta ricordiamoci che il genitore, il nonno o qualcuno prima di lui nella famiglia, è partito senza soldi.

I soldi fanno i soldi perché a monte c’è una testa che pensa. Sempre.

attività senza investimento, attività per fare soldi, come fare soldi senza lavorare, sferya

Attività senza investimento

Per accumulare soldi, il web offre una moltitudine di diverse possibilità. Ci sono cose che fanno guadagnare molto poco e altre che invece permettono di vivere di rendita senza lavorare. Ovviamente se manca l’esperienza, è bene partire dai sistemi più semplici, anche perché arricchirsi e fare i soldi facili su internet, può richiedere investimenti di qualsiasi tipo per guadagnare e poi per reinvestire.

I modi più semplici per guadagni minimi

  • Navigare sui siti
  • Vedere pubblicità
  • Ascoltare musica
  • Sondaggi retribuiti
  • Fare recensioni prodotti

Alcuni siti web pagano gli iscritti per navigare su siti, per avere un feedback su come si muove l’utente e fare analisi sulla navigabilità dei diversi portali. In alternativa puoi essere pagato per vedere barre di pubblicità sul tuo monitor, per leggere e-mail, o per ascoltare musica di gruppi emergenti e valutarla. In sostanza ci sono siti che pagano per avere un tuo parere su cose di vario genere. Il guadagno è ovviamente minimo, anche se anche l’impegno lo è.

Dal punto di vista economico va un po’ meglio con i siti di sondaggi. Questi portali in sostanza chiedono di rispondere ad alcune domande su prodotti in commercio. Questo metodo permette un guadagno maggiore rispetto a quelli precedenti, ma anche applicandosi, difficilmente si superano i 100 euro al mese. Qualche ingresso in più si ha con le recensioni prodotti. In tal caso se la recensione è ben fatta e se molti utenti (quelli del sito per cui scrivi) apprezzano la descrizione, si possono arrivare a guadagnare un centinaio di euro ogni mese.

attività senza investimento, attività per fare soldi, come fare soldi senza lavorare, sferya

Per guadagnare di più bisogna dedicarsi ad attività professionali

  • Pubblicità sul proprio blog;
  • vendita prodotti;
  • affiliazione.

Guadagnare con un blog: questa attività ha molte sfaccettature e permette di guadagnare uno stipendio mensile medio, in particolare con la pubblicità, con il cosiddetto pay per click. Un blog di successo, inoltre, permette di utilizzare lo stesso come base per guadagnare anche in altro modo, cioè con la vendita, per esempio, di e-book o con quella di prodotti in affiliazione. Un blog non decolla da solo, tuttavia, ha sempre bisogno di una spinta di un esperto di SEO per portare traffico sul proprio sito e non è di certo un metodo di guadagno per una persona inesperta. In sostanza serve un minimo di budget, soprattutto quando si vuole decollare e vivere di rendita. Una volta accumulato un capitale si potrebbe altrimenti pensare di fare investimenti con lo stesso (come per esempio nel trading), ma di questo parliamo un’altra volta.

Oggi ti ho dato qualche idea per guadagnare senza investire. Non ti resta che provare, iniziando a riflettere sulle tue capacità e sui tuoi punti forti. All’inizio non è facile, nulla lo è e qualche caduta dovrai affrontarla, ma poi le cose miglioreranno. Quindi non ti abbattere, ma parti con la giusta determinazione e grinta.

E se vuoi qualche altro spunto, ho preparato per te 3 video in regalo.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

prendi ispirazione da questo articolo e definisci i prossimi passi da fare per raggiungere il tuo obiettivo. Agisci!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊