Hai voglia di arrotondare il tuo stipendio? Ho scoperto un tipo di lavoro che può fruttare qualcosa e che puoi fare da casa tua: il data entry. Fra le diverse opportunità di lavoro che puoi fare comodamente a domicilio, il lavoro online di inserimento dati è quello più ben pagato. Ti spiego di che cosa si tratta, seguimi.

Ti dico subito che il data entry non ti farà arricchire. Non è un impiego che frutta tantissimo e in cui fare carriera arrivando fino al management, ma sicuramente ti permette di arrotondare bene. Quello che ti serve per fare questo lavoro, anzi telelavoro, sono una buona organizzazione e determinazione (oltre ovviamente a un computer e a una connessione veloce).

Per trovare lavoro in questo settore puoi iniziare la ricerca di annunci lavoro di data entry sul web, su siti per freelancer. I portali dedicati a questo genere di impiego da casa sono tanti e diversi:

  • Nielsen,
  • Centro di Opinione,
  • Toluna,
  • Global Test Market,
  • MySurvey,

e tanti altri. Leggi bene tutte le condizioni che ti vengono proposte e scegli quello che più risponde alle tue esigenze. In tutti i casi documentati sulla serietà del sito: le truffe ci sono anche qui!

annunci lavoro data entry telelavoro, lavoro da casa, offerte lavoro, lavoro online di inserimento dati, opportunità di lavoro online, telelavoro, data entry, annunci inserimento dati, sferya

Come funziona il lavoro online del data entry

Questo lavoro online funziona in generale in questo modo: ti vengono consegnati dei dati e avrai il compito di inserirli in fogli di calcolo (tipo Excel) o in portali simili. I modi precisi e i dettagli possono cambiare da cliente a cliente. Il meccanismo alla base è sostanzialmente lo stesso: l’azienda provvederà a spiegarti nel dettaglio come vuole che tu svolga questo lavoro su internet.

Cambiano i dati ma la mansione è sempre la stessa, semplice e moderatamente remunerativa. Si tratta in pratica di lavori che portano via troppo tempo per essere fatti internamente alle aziende e che quindi ultimamente si preferisce delegare fuori. Il lavoro di inserimento dati è comunque semplice, meccanico e possono farlo praticamente tutti, quindi non servono particolari competenze.

Servono particolari capacità o competenze?

Ci vuole comunque una certa dimestichezza tecnica con il computer, ma se cerchi un lavoro online da fare a casa probabilmente ce l’hai, altrimenti non ti verrebbe in mente di farlo. L’azienda ha titolo per richiedere eventuali competenze se ci sono cose specifiche di cui occuparsi. Solo dove indispensabili, vengono richiesti titoli come:

  • diploma di maturità,
  • la frequentazione di scuole a indirizzo contabile,
  • amministrativo,
  • informatico.

Quando l’azienda ti richiede queste competenze, non è esclusa anche una collaborazione piuttosto continuativa e, non si sa mai, un po’ di carriera.

annunci lavoro data entry telelavoro, lavoro da casa, offerte lavoro, lavoro online di inserimento dati, opportunità di lavoro online, telelavoro, data entry, annunci inserimento dati, sferya

Quanto si guadagna con un lavoro online di inserimento dati

Arriviamo alla domanda che ti stai facendo da almeno 10 minuti: sugli annunci di lavoro di data entry c’è scritto tutto sul telelavoro, ma non dicono nulla su quanto si guadagna.

“Quanto prendo per fare questo genere di lavoro?”

Purtroppo a questa domanda non posso rispondere con precisione, non perché non voglia, ma perché le tariffe sono diverse in base all’azienda e a quanti dati vanno inseriti. Inoltre, se per trovare lavoro online nell’inserimento dati ci siamo serviti delle piattaforme che abbiamo elencato prima, ovvero se non siamo in contatto direttamente con l’azienda per cui lavoriamo, anche questa piattaforma vorrà una sua percentuale sul ricavato. Della serie “nessuno fa nulla per nulla”.

In tutti i casi posso dirti con certezza che si arriva a guadagnare  fino a 15mila euro lordi l’anno. Conosco qualcuno che fa questo genere di lavoro online.

Un’ultima cosa: non sempre questi lavori vengono pagati a fine mese, talvolta anche a 30 o 60 giorni, quindi devi metterlo in conto: chiedi prima.

annunci lavoro data entry telelavoro, lavoro da casa, offerte lavoro, lavoro online di inserimento dati, opportunità di lavoro online, telelavoro, data entry, annunci inserimento dati, sferya

Conclusione

Questo è tutto quello che so sul data entry, non l’ho mai fatto direttamente ma conosco qualcuno che lo fa da anni. Trovo che sia un ottimo compromesso e che i guadagni alla fine siano buoni. Occorre attenzione e precisione ovviamente, ma la mia amica riesce a svolgere questo lavoro di sera mentre guarda la tv, quindi alla fine è anche un’attività rilassante, oltre che remunerativa.

Ti faccio solo una raccomandazione, forse ti può sembrare sciocca, ma mi ringrazierai: regola bene l’illuminazione dello schermo quando lavori di sera e, se li hai, utilizza occhiali anti-luce blu! Detto questo: pronti a guadagnare sul web? Via di inserimento dati!

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

seleziona le parole chiave di questo articolo e trasformale in azioni utili per il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊