Hai mai sentito parlare di legge di attrazione? No, non si tratta di relazioni sentimentali, né di acqua solarizzata (leggendariamente dai poteri benefici) ma dell’attrazione mentale che ci sarebbe nell’ottenere il successo. Questa teoria dice “successo chiama successo”, una sorta di versione di nicchia del classico e tradizionale “piove sempre sul bagnato”: una legge che se applicata, permette di avere una ventata di pensieri positivi nella vita.

Hai voglia di capire di che cosa si tratta per diventare leader di te e avere successo? Te lo spiego subito in una sorta di corso in miracoli accelerato (ok, forse questa definizione è un po’ esagerata, ma rende l’idea).

Secondo una teoria, a cui credo fermamente, la legge d’attrazione può spiegare i continui successi di certe persone, che sembrano essere calamite capaci di attrarre verso di sé il successo, in modo imperterrito. Questo vale per il successo, come per la felicità, la positività e il denaro. Se ci fai caso, le persone, già abbienti, che si arricchiscono ulteriormente, nella maggior parte dei casi non trascorrono il loro tempo a poltrire aspettando che i soldi si materializzino spontaneamente, ma sono attive e propositive. Quelle che non lo fanno, spesso, finiscono in miseria e magari in solitudine. Cosa significa questo? Che la legge dell’attrazione non è qualcosa di statico e marmoreo ma, al contrario, di qualcosa di vivo e dinamico. Torniamo sempre al concetto di cambiamento di cui parlo spesso.

acqua solarizzata, legge dell'attrazione,Teoria dell’attrazione, legge attrazione, attrazione mentale, pensieri positivi, frasi positive, pensiero positivo, leader di te stesso, essere positivi, un corso in miracoli, autostima, sferya

Legge di attrazione: te la spiego

Parte fondamentale nell’applicare la regola dell’attrazione è la valutazione oggettiva e ragionevole delle cose: chi applica la legge di attrazione conosce, quindi, quello che la circonda, le proprie intenzioni e, oggettivamente, quello che funziona o che, al contrario, non funziona. Grazie a questa consapevolezza le persone di successo agiscono per tutta la loro vita creando i risultati che cercano. Più che di fortuna, come potrebbe venire da pensare, si tratta di portare sempre avanti il pensiero positivo, che ti apre gli occhi per vedere quali sono le opportunità migliori e i modi per raggiungere gli obiettivi prefissati. Applicare la teoria di attrazione, vuol dire essere positivi e consapevoli.

acqua solarizzata, legge dell'attrazione,Teoria dell’attrazione, legge attrazione, attrazione mentale, pensieri positivi, frasi positive, pensiero positivo, leader di te stesso, essere positivi, un corso in miracoli, autostima, sferya

Come metterla in pratica

Come cominciare ad applicare la legge di attrazione? Tira fuori la tua autostima, sblocca il tuo inconscio, concentrati, guarda la tua vita con un filtro fatto di frasi positive così da trovare nel tuo presente (e perché no, nel tuo passato, anche se non significa rimuginare) gli elementi di successo. Come fanno quelle persone che ti sono d’esempio (esempi non da invidiare o odiare ma da stimare). Quello è il tuo punto di partenza per il cambiamento: se hai avuto successo ieri, puoi tornare ad averlo o puoi partire dai tuoi successi di oggi per allargare la positività nel tuo presente. Se credi di essere una persona positiva, ma il successo non arriva comunque, forse c’è qualcosa che inconsciamente ti blocca: fai un’auto-analisi e scovala. Anticipo la tua domanda: non importa da dove parti oggi ma da dove vuoi essere domani.

acqua solarizzata, legge dell'attrazione,Teoria dell’attrazione, legge attrazione, attrazione mentale, pensieri positivi, frasi positive, pensiero positivo, leader di te stesso, essere positivi, un corso in miracoli, autostima, sferya

Abbi sempre un obiettivo

Forse starai riflettendo sui vari aspetti della tua vita o forse starai pensando a quali sono i tuoi obiettivi. Beh, fai bene, anche questi sono importanti: definire a quale successo aspiri è indispensabile per capire la direzione da prendere e quali armi usare. Il successo a cui puntare non  devi necessariamente intenderlo come “denaro”, si sa che (benché aiuti) non sono i soldi a fare la felicità.

Ogni persona può mettersi davanti il genere di successo che desidera, senza farsi influenzare dagli altri o dal mondo esterno, come esempio: economico, familiare, sociale etc. Non importa che tipo di obiettivo sia, ma quello che conta di più è la sensazione positiva che genera. La presa di coscienza che una volta raggiunto quello scopo è possibile raggiungerne altri. E così via, andando avanti sempre in modo dinamico senza aspettare che le cose piovano addosso pronte e fatte, ma continuando a lavorarci.

Non è importante la destinazione ma chi diventiamo mentre raggiungiamo la meta.

 

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

approfondisci i temi trattati in questo articolo e mettili in pratica per il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

Lascia un commento