Una volta le attenzioni del pubblico erano concentrate su social media come Twitter e Facebook, ma oggi i canali che stanno riscuotendo più successo sono Instagram e YouTube. Le motivazioni sono diverse, ma quella più convincente sembra quella per cui gli utenti sono molto più coinvolti dalle immagini e dai video piuttosto che dal testo scritto. Da qui il grande successo soprattutto di Youtube, che oggi è anche uno dei mezzi preferiti dalle persone anche per guadagnare qualcosa di extra. Non manca chi ha scelto di diventare YouTuber a tempo pieno: più tempo si dedica, maggiori sono le entrate. Ma a parte il come guadagnare con le visualizzazioni su YouTube, la domanda che molti si fanno: è quanto si guadagna con YouTube? Diamo una risposta a questa domanda.

È davvero possibile guadagnare soldi su YouTube?

Guadagnare denaro su YouTube è possibile e, anzi, devi sapere che è diventato uno dei sistemi preferiti di molti. Questo social permette di guadagnare qualche soldo extra o anche di far entrare nelle proprie tasche degli stipendi veri e propri. Il mondo del social è spartito fra chi ha moltissimi seguaci e chi affronta argomenti di nicchia e che di conseguenza ha un pubblico più ristretto. Chi gira video e li mette online non lo fa per la gloria o per la passione, o meglio, non solo. Quello che muove tutto questo e fa in modo che le persone siano costanti e meticolose: sono i soldi. Gli YouTubers hanno capito come fare soldi su YouTube mettendo a punto una loro passione personale: oltre all’inventiva, occorrono però impegno costante e contenuti interessanti di qualità.

come guadagnare con le visualizzazioni, come fare soldi youtube, come diventare ricchi youtube, sferya

Cosa fai a guadagnare precisamente?

Si guadagna con la pubblicità. Hai presente quella “fastidiosa” che compare all’inizio di ogni video? Ecco, ogni volta che ti compare, sappi che quel YouTuber sta guadagnando qualcosa grazie a te. In particolare, ci sono due tipologie di spot: una prima che puoi “skippare” dopo pochi secondi e una seconda che non può essere saltata. Il guadagno c’è in entrambi i casi, nel secondo tuttavia, come immaginerai, è maggiore. Oltre a questo una fonte di denaro più consistente puoi averlo se riesci ad avere tanti followers, tanti commenti e tanti like ai tuoi post. In tal caso potrai entrare nel YouTube partner program e avrai accesso a funzioni speciali.

L’accesso a questo programma non è facile, ma con determinazione, tutto è possibile: la chiave del successo è sempre il pubblico, cioè essere famosi su YouTube, almeno per una propria cerchia. Lo schema è semplice: più visualizzazioni, più inserzioni cliccate, più denaro in ingresso. Per fare questo bisogna ricordare che Adsense e YouTube sono della stessa famiglia, quindi il primo passo è iscriversi a Google Adsense (servizio di pubblicità di Google), per poi richiedere di diventare partner di YouTube.  Un altro passo per diventare ricchi con YouTube, è quello di spostare l’interesse nel mondo reale: alcuni guadagnano con le ospitate in giro per il Paese, in tv e alla radio. Inutile dire che qui i compensi sono ben più alti.

come guadagnare con le visualizzazioni, come fare soldi youtube, come diventare ricchi youtube, sferya

Quanto si guadagna con YouTube?

Il calcolo delle visualizzazioni su YouTube è definito dal numero di seguaci: più fan, più guadagni. In linea di massima tuttavia si può dire che un video visto da 1 milione di utenti, porta 10.000 dollari (circa 7 mila euro) nelle tasche dello YouTuber. Questo tuttavia è calcolato stimando un canale YouTube con tanti iscritti al mondo, riportando il discorso all’Italia, difficilmente si potranno raggiungere questi numeri perché il bacino di utenti è molto più basso rispetto a quello anglofono. Per dare comunque una cifra possiamo dire che sono 0,50 centesimi di euro ogni mille visualizzazioni.

Abbiamo capito quindi che il segreto è essere seguiti da tante persone che apprezzano ciò che fa. Esistono due tipologie di Youtuber:

  • chi promuove la mediocrità e l’umiliazione;
  • chi attraverso le proprie passioni crea valore;

Indovina quali dei due preferisco? Esistono tanti Youtuber che guadagnano ricevendo solo insulti sul proprio canale. Ecco, eviterei questo genere di cosa. Sicuramente hai delle qualità e delle passioni che altri non hanno. Esisteranno sicuramente tante altre persone che vorrebbero scoprire come fare ciò che fai. Renditi un esempio per gli altri. Anche se nessuno ti ringrazierà ricordati sempre la differenza tra moda e tendenza.

La moda passa e nessuno la ricorda, la tendenza cambia per sempre le vite delle persone.

Youtuber: le 3 risorse fondamentali

Fare soldi con YouTube non è facile, ma possibile. Ci vogliono tre risorse che ognuno di noi ha già ma che decidiamo di sfruttare solo in determinati ambiti e contesti. Quindi se hai un’idea agisci! Ti anticipo che come in tutte le cose ci vuole determinazione per superare le naturali difficioltà di quando si cresce nel proprio percorso di vita. Difficoltà che si superano. Vuoi sapere quali sono queste 3 risorse? Sicuramente hai raggiunto la tua eccellenza in qualche ambito della vita (anche se pensi che mi stia sbagliando). In ogni caso hai usato queste 3 risorse:

  • tempo;
  • costanza;
  • passione;

Ovviamente YouTube non è una lampada di Aladino. Al tempo stesso può essere un valido modo per cambiare vita.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

definisci il tuo obiettivo e trasforma gli spunti di questo articolo in azioni utili per raggiungerlo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

3 Commenti

  • Corsotubeonline.com ha detto:

    Hai detto bene! La determinazione è essenziale! Essere youtuber significa lasciarsi alle spalle metodi che fino a 12 mesi fa non vanno più di moda! Oggi le passioni e gli interessi della gente cambia in maniera repentina. Essere youtuber significa anche avere continui aggiornamenti su come sta andando il mercato, se non abbiamo in mente quello che vogliamo fare e quale nicchia poter promuovere rischieremmo di buttare tutto all’aria .

    • Morris ha detto:

      Concordo con te. Purtroppo le persone si concentrano sul risultato ottenuto da qualcuno senza considerare il percorso fatto di duro lavoro. Se oggi un youtuber segue le strategie dell’anno scorso del fenomeno del momento fallirà miseramente perché non ha tenuto conto del cambiamento. Tutti vorremmo facilità e certezza del risultato. Nella vita non funziona così.

  • Corsotubeonline.com ha detto:

    Verissimo! Ottima riflessione.

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊