Sì, questa volta temo mi inonderai di mail per fantastiche caratteristiche più o meno ignobili da attribuire a questa categoria. Ogni giorno vediamo ed ascoltiamo tante belle parole che diventano promesse (regolarmente disattese). Finalmente ho identificato l’elemento tanto odiato dei politici.

P.S. Ho scelto la foto di Obama per evitare qualsiasi questione di polemica.

Ecco la buona notizia

La buona notizia è che ho conosciuto qualche politico che mi ha dimostrato di credere in ciò che dice e che fa. Ovviamente porteranno avanti le idee del loro schieramento politico ma in ogni caso se un giorno potessi scegliere li voterei. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Detto ciò capisco che sia un argomento delicato visto gli scandali quotidiani che vediamo in TV. Nel dubbio evito di guardare telegiornali e robaccia varia: il web è molto più attendibile della propaganda televisiva. Ti chiedo comunque di evitare l’etichetta alla categoria, anche se devo ammettere che c’è una tendenza spaventosa a confermare i luoghi comuni sui politici e la politica. Parlo da persona esterna a qualsiasi movimento politico sia ora che nel passato.

business-meeting-sferya

La grande verità che nessuno ammette

Allora?

Vuoi sapere qual è questa caratteristica?

Davvero?

Siamo sicuri?

Vaaaaaaaaa bene te lo dico.

Prima di essere politici sono e rimangono persone, esattamente come te e me e si comportano come tutte le altre che incontriamo quotidianamente. Molte volte chi ci circonda ci offre splendidi consigli (ma sono stati richiesti?!) e questo li fa sentire importanti. Dovremmo porci e porre molte più domande che dare risposte. Il mio pensiero è frutto della MIA percezione della vita e tu, avendo un tuo passato, vedrai con occhi diversi e sentirai in modo differente da chiunque altro.

I politici fanno il tremendo errore di dire cosa va bene a te e a me (a volte nemmeno io so cosa mi va bene dubito lo sappiano loro, non credi?). Cosa ancora più preoccupante, ed è qui il problema, dai fatti dimostrano che non rispettano ciò che hanno promesso in precedenza. Ti faccio un esempio: “L’Italia è in crisi, dobbiamo tirare tutti la cinghia” A noi poveri sudditi alzano le tasse ma i loro interessi non vengono mai ritoccati a ribasso. In una parola sono:

spacciatori di incoerenza

Sì, perché se ti dico che fare sport fa bene e io lo faccio, ti dimostro coerenza. Indipendentemente da ciò che pensi dimostro che la penso così anche coi fatti. Se invece ti dicessi che fa bene fare sport e fossi 350 kg, forse le mie parole le considereresti poco (ci credo!). Quindi evitiamo di cadere in errore, se proprio ci viene richiesto un consiglio cerchiamo di dare una risposta coerente con le nostre azioni: chi ci ascolta percepisce se siamo sinceri, guadagneremo punti in autorevolezza. Mentre per i politici… Puntano sulla scarsa memoria della gente. Ma io non dimentico… E tu?

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

scopri l’effetto che fa: metti in pratica i consigli di questo articolo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

newsletter

Lascia un commento

Open chat
Help
Ciao!
hai bisogno di aiuto?

Scrivici pure, cercheremo di risponderti il prima possibile. 😊