Stavo navigando nel web e mi sono imbattuto in un articolo sconcertante sul rapporto di coppia: ti riporto il testo di seguito. Ti prego… Siediti… Non voglio causarti mancamenti.

Chi si accontenta gode?

Ho evitato appositamente di mettere la fonte e ho riassunto il testo in modo che non sia rintracciabile attraverso Google. Il mio scopo non è aizzare lo scontro.

” […] L’uomo sin dall’adolescenza sogna la sua dolce metà come una top model da copertina basandosi solo ed esclusivamente sul lato estetico. Poi crescendo e vedendo che questi standard non sono raggiungibili si accontenta di avere di fianco una ragazza che sia decente alla vista […]”

 

sferya-couple-sunset

Una coppia o  2 insieme?

L’articolo mi ha fatto riflettere perché il messaggio che mi è arrivato (ho capito male io?) è che l’uomo è molto superficiale e vuole l’impossibile. Dobbiamo invece accontentarci di ciò che “passa il convento”, anche se vorremmo qualcosa di diverso. Chi abbiamo accanto “è capitato”, perché potremmo trovare di peggio o rimanere soli.

Ognuno di noi ha pregi e difetti che ci rendono unici e queste unicità in coppia creano qualcosa di unico. Ho pensato che fosse il mio percepito ad essere sbagliato, così ho voluto un confronto con un’amica a cui ho sottoposto lo stesso articolo senza esprimere le mie opinioni e questa è stata la sua risposta:

“Si sente che chi scrive è donna. A parte questo è la stessa cosa per noi donne nei confronti degli uomini.”

(“Sì rimango della mia opinione: è agghiacciante!”)

Il grande dubbio

A questo punto esprimo i miei dubbi e ciò che sento, gradisco anche la tua opinione se ti va:

  1. Il lato estetico è uno dei primi aspetti che notiamo in una persona se non il primo. Valutare il proprio partner con questo criterio è molto superficiale. Ci sono tanti aspetti che rendono unica una persona e che possono lasciarci un ricordo positivo, ogni giorno la coppia vive un giorno nuovo;
  2. Ok lo sappiamo tutti che il maschio e la femmina guardano l’altro sesso con occhi differenti e danno importanza a parametri diversi (fa parte dell’unicità di ognuno di noi);
  3. Sarà davvero così? Che partiamo carichi come delle molle per conquistare il mondo e poi ci accontentiamo di ciò che ci capita? Sembrerebbe di sì stando a questo intelligente articolo;
  4. Questa è la domanda che mi rimane come interrogativo di vita. Vorrei davvero qualcuno vicino sapendo che si sta accontentando?

Se guardiamo su Facebook o sul web l’amore è una delle parole più scritte ma la mia domanda è:

“Chi ne parla e ne scrive, esprime ciò che ha provato e sta provando o quello che vorrebbe provare?”

mani cuore

La vita è una e ogni singolo istante è prezioso, nessuno ci restituirà mai il tempo già trascorso. Perché allora lo spendiamo con persone che a pensarci bene rappresentano per noi un “Sì ok, però… va beh dai…se proprio devo…”?

Ciò che ammazza la coppia è l’accontentarsi. Il vivere insieme perché ci hanno detto che è giusto così, andando a convivere dopo un certo periodo, avendo figli perché è “ora”. Senza pensare se siamo davvero felici, senza chiederci se va davvero tutto bene nella coppia.

Ciò che voglio…

“Scegliamo ogni giorno chi vogliamo vicino e siamo grati di avere la possibilità di stare oggi come ieri con una persona speciale per noi. Gioiamo di essere ancora una volta la scelta migliore di chi abbiamo accanto. Preferisco restare da solo e sapere che amando ho dato la possibilità di essere felice a chi avevo vicino piuttosto che essere la catena della tristezza di chi dico di amare. E io? Sono arrivato fin qui in mezzo a mari in burrasca, montagne da scalare e catene che ho scelto di portare: sono sicuro che me la caverò.”

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

approfondisci i temi trattati in questo articolo e mettili in pratica per il tuo obiettivo.

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

newsletter-rosso

 

 

Lascia un commento