Hai un lavoro part time e vorresti trovare un altro impiego con orari flessibili? Guadagni troppo poco e vorresti arrotondare un po’ o semplicemente vuoi guadagnare di più? Ti faccio i miei complimenti per la forza d’animo e voglio condividere con te qualche buona idea per aiutarti a trovare un secondo lavoro online. Il web potrebbe essere proprio quello che ti ci vuole perché ha, normalmente, orari flessibili e permette di arrotondare lo stipendio a tuo modo e senza doverti nemmeno muovere da casa. Con idee più chiare e precise cercare le offerte di lavoro adatte a te sarà più semplice. Ecco qualche buona idea.

Lavorare da casa su internet è più facile di quello che potresti pensare. Ci sono varie tipologie di impiego e trovare un lavoro che possiamo fare è semplice, anche se non siamo geni del web. Lavorare su internet non vuol dire essere informatici o programmatori, meglio ricordarlo. Il web è un mondo ampio e variegato quindi, prima di dire non trovo lavoro, è bene sapere in modo preciso che cosa stiamo cercando. Le domande giuste da cui partire sono “che cosa so fare?”, “per cosa potrebbero voler pagare proprio me?”. Abbiamo delle qualità e delle capacità: capiamo quali sono e prepariamoci ad usarle.

Le carte in regola per trovare un secondo lavoro online

Cerco lavoro”? Che lavoro cerchiamo? Da qualche parte dobbiamo partire quindi la prima cosa che ci occorre è avere un’idea: sappiamo fare qualcosa che possiamo mettere a disposizione degli altri tramite il web (consulenze etc.)? Abbiamo un hobby che può monetizzare online? Se non abbiamo una competenza particolare allora avremo sicuramente qualche altro asso nella manica, troviamolo.

Siamo flash alla tastiera e possiamo inserire dati o rispondere a sondaggi come un razzo? Siamo persone cordiali? Potremmo essere l’assistente più affidabile che si possa trovare? Sappiamo bene una lingua? Smettiamo di pensare che non sappiamo far nulla, mai demordere. Il web è un mondo che ha da offrire lavoro a tutti, anche a te, dobbiamo solo capire come fare soldi. A questo punto riflettiamo accuratamente su queste domande e facciamocene anche altre fino a quando non avremo individuato i nostri punti forti. Poi scendiamo nella piazza di internet e lanciamoci, è il tuo momento di fare soldi online.

“I tre elementi essenziali per ottenere qualsiasi cosa valga la pena sono; primo, duro lavoro; secondo, persistenza, e terzo, buonsenso.” (Thomas Alva Edison)

 Cerco lavoro, soldionline, lavoro, offerte di lavoro, come fare soldi, offerte lavoro, lavorare da casa, trovare lavoro, lavoro da casa, lavoro part time, guadagnare online, sferya

Guadagnare online: idee e professioni

Trading online

Il trader online è un secondo lavoro da casa rischioso e complesso, quindi dobbiamo sapere di che cosa si tratta. Se siamo persone preparate, è un’attività che può veramente portarci grandi guadagni: attenzione a quanti soldi investiamo però, meglio muoversi con moderazione e non superare mai il budget a disposizione (anche se sentiamo che è l’investimento giusto), altrimenti è quasi gioco d’azzardo. In sostanza io calcolo sempre quanto sono disposto a perdere oggi e in base a quello decido quanto investire e poi guadagno. Ho già perso molti soldi per investimenti “di pancia” e vorrei evitarti il mio sangue versato inutilmente.

Se non sappiamo nulla del trading online, ma abbiamo una grande voglia di imparare, studiamo come fare. Ci sono corsi o tutor che possono insegnarci. Una volta pronti si può iniziare a fare questa attività. In tutti i casi questo tipo di lavoro online resta un settore difficile e rischioso, ma che può avere ritorni molto elevati.

 Cerco lavoro, soldionline, lavoro, offerte di lavoro, come fare soldi, offerte lavoro, lavorare da casa, trovare lavoro, lavoro da casa, lavoro part time, guadagnare online, sferya

Social Media Manager

Questa professione è ben retribuita e può essere fatta gestendosi il tempo in autonomia. Lavorare da casa in questo settore può far guadagnare facile, facile, ma dobbiamo avere le carte in regola per farlo. Se non siamo capaci ci sono anche in questo caso corsi di formazione specifici. Attenzione a selezionare un corso di qualità. Come sempre ci vuole passione e costanza come in ogni cosa.

Se sappiamo una lingua straniera possiamo sfruttare queste competenze anche per un’azienda all’estero, lavorando da remoto, o occupandoci della gestione dei clienti stranieri. È una carta in più che potrebbe fruttarci bene in termini economici.

Compravendita online

Un altro tipo di lavoro che può permetterci di arrotondare lo stipendio online, tra l’altro senza alcuno sforzo sostanziale, è la compravendita online di prodotti. Comprando articoli a prezzi stracciati d’occasione su: e-commerce con offerte a tempo, aste online, nella sezione sconti di brand importanti, nel black Friday, con il cashback, con acquisti massicci etc. possiamo rivenderli (sempre online) a un prezzo maggiorato, guadagnando bene.

I clienti sul web ci sono e molti non ricercano i prodotti al miglior prezzo, ma lo shop online più affidabile, che potrebbe essere il nostro. Ci sono siti su cui aprire un negozio online personale completo di tutti gli elementi indispensabili: un piccolo e-commerce potrebbe essere il tuo secondo lavoro.

 Cerco lavoro, soldionline, lavoro, offerte di lavoro, come fare soldi, offerte lavoro, lavorare da casa, trovare lavoro, lavoro da casa, lavoro part time, guadagnare online, sferya

Fare soldi sul web è possibile: inizia e scopri

Le alternative sul web per lavorare sono tantissime oggi e per questo dobbiamo solo scegliere in base alle nostre competenze e capacità. Queste di cui ti ho parlato sono solo tre professioni, ma ce ne sono anche tante altre.

  • Rispondere ai sondaggi,
  • inserire dati,
  • avere un blog,
  • fare consulenze,
  • copywriting,
  • creare videocorsi,
  • etc.

le idee sono tantissime davvero.

Ricorda, tuttavia, che è un secondo lavoro online, quindi deve garantirti comunque di svolgere bene e in tranquillità il tuo primo lavoro. Solo una volta avviato bene, se ti piace di più e se ti fa guadagnare tanti soldi, potrai eventualmente pensare a un cambio radicale. Un giorno, lavorare da casa online potrebbe permetterti di avere tantissima libertà!

Morris

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

prendi ispirazione da questo articolo e definisci i prossimi passi da fare per raggiungere il tuo obiettivo. Agisci!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

Lascia un commento