Molte volte le persone mi chiedono come essere più felici. Posso dirti che nella mia vita ho toccato periodi di grande tristezza cercando in tutti i modi di ritrovare me stesso e altri dove ero proprio felice. Così ho capito come vivere meglio e per farlo sono riuscito anche a smettere di lavorare. Ti interessa scoprire come ho fatto? Con ciò che sto per dirti, puoi cambiare vita anche tu. Continua a leggere.

Se alla luce di quanto detto stai pensando che molte di queste cose includono però il denaro in abbondanza, non posso negare che in parte sia vero. O meglio, dipende dallo stile di vita che vogliamo. Se come me vuoi vivere coi soldi e smettere di lavorare un modo c’è. Fare in pochi anni quello che molti non fanno nemmeno in tutta la vita.

“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” (Khalil Gibran)

Premesse per fare il grande passo

Non c’è un’ età precisa per smettere di lavorare, quello che conta è pianificare bene le cose in modo da costituire delle solide basi per fare il grande passo. Se non hai affitti per vivere di rendita, prima dovrai occuparti di alcune premesse, che ti dico subito.

A che eta smettere di lavorare, affitti per vivere di rendita, Come fare soldi, trading online, borsa, lavoro, lavorare da casa, milionario, stipendio, fare soldi, sferya

Cambiare l’ambiente e le persone che ti circondano

Una delle prime cose da fare, è renderti conto dell’ambiente che frequenti. Facendo le tue valutazioni potresti dover cambiare amicizie. Lavorare porta uno stipendio, che porta ad affrontare la vita in un certo modo. Circondati di persone che siano di stimolo a crescere e migliorare. Finché frequenti persone che vivono come te o peggio di te, difficilmente troverai spunti utili da quelle persone. Accettale per ciò che fanno e scegli di cercare altrove se è davvero una vita diversa che vuoi. Se non sai dove trovare persone che ti arricchiscano sfrutta la tecnologia usando i social network. Conosci tante persone: prendi da ognuna il meglio che può darti. Comprese quelle che ti insegnano tutto ciò che NON va fatto. Usa i social, liberati della tv e cerca luoghi che possano metterti in contatto con persone per te valide. Passa il tuo tempo a leggere, a riflettere, chiacchiera con le persone. Ascolta per comprendere e non per rispondere. Stai cercando persone che siano un gradino più alto di te per costruire qualcosa che ancora manca nella tua vita.

“Sono stato in banca per dare un’occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani”. (Henny Youngman)

A che eta smettere di lavorare, affitti per vivere di rendita, Come fare soldi, trading online, borsa, lavoro, lavorare da casa, milionario, stipendio, fare soldi, sferya

Prepariamo le basi della felicità: ecco l’ingrediente segreto

Perché a volte siamo tristi o felici? Perché ci accadono situazioni spiacevoli. Questa è la scusa che si raccontano tutti. C’è un’altra verità molto più utile. Essere felici non dipende da ciò che ci succede ma da ciò che osserviamo e percepiamo in quel momento. Se ascolto le mie lamentele del momento sarò triste, se ascolto i validi motivi per essere felice anche in quella situazione sarò felice. Vuoi un esempio? Buco una gomma dell’auto uscito da lavoro. In effetti non ho idea di come cambiare una ruota. Meglio ora che è giorno, piuttosto che alle 5 del sabato mattina. Ci sarà sempre un aspetto positivo, in ogni situazione. La stragrande maggioranza delle persone non lo vede o non lo vuol vedere ma c’è sempre. Concordo con te che è molto più facile arrabbiarsi o diventare tristi semplicemente perché siamo soliti a fare così. A ognuno la propria scelta. Esatto proprio così. La felicità non è una condizione ma una scelta di vita. Il denaro quindi è solo uno strumento. Se sono felice posso esserlo ancora di più avendo anche libertà finanziaria (soldi facili) e più tempo libero.

“Il denaro accumulato o ci serve o ci governa.” (Orazio)

 

Denaro: risparmio e guadagno

Una volta si diceva che per avere più soldi bastava aumentare il “risparmio”. Oggi non serve più. Con l’economia che c’è in questo periodo storico è come avere sabbia nel portafogli. Che tu spenda o no i soldi calano anche se tieni il portafogli chiuso. La soluzione è guadagnare di più facendo cose che normalmente non vengono fatte e che siano difficili da replicare per gli altri (così hai meno concorrenza). La marcia in più arriva qui: ok impedire la concorrenza, ma al tempo stesso devi creare un sistema scalabile. Ovvero il tuo impegno per un cliente o 100 è lo stesso. A quel punto potrai strutturare il tuo business per averne molti di più. Ci sono un sacco di modi per fare soldi. Se hai un hobby potresti trasformarlo in qualcosa di unico dando valore per le persone. A quel punto troverai qualcuno disposto a pagare. Come fare soldi? Inventa qualcosa di unico. Parti a scoprire le tante attività su internet, approfondisci il trading online, la borsa finanziaria, metti in campo tutto quello che hai e che non ti pesa fare. Sopratutto impara qualcosa che ancora non sai (diversamente perché leggere questo articolo?). Fai il meglio che puoi partendo con ciò che hai.

Esistono tanti modi per guadagnare anche su Yuotube. Non importa ciò che scegli di fare. Smetti di lavorare quando fai qualcosa per passione e non perché ti dicono “fai così”. Io ho scelto di studiare e lavorare qualche anno e farmelo bastare per il resto della mia vita. So che se vuoi, puoi cambiare anche tu la tua vita.

Ricordati che il cambiamento agisce sempre: è questo il momento giusto per iniziare a cambiare vita.

Morris

“Cambia vita in 15 minuti”

 

Per chi segue il metodo S.F.E.R.Y.A:
Dedica 15 minuti al giorno a questi aspetti per avvicinarti al tuo obiettivo:

prendi ispirazione da questo articolo e definisci i prossimi passi da fare per raggiungere il tuo obiettivo. Agisci!

CAMBIA VITA IN 15 MINUTI
Hai già fatto il test di cambiamento rapido per scoprire se il Metodo S.F.E.R.Y.A. ti può aiutare a cambiare vita in 15 minuti? Clicca qui!
sferya-logo

 

100% contenuti, 0% spam: iscriviti alla newsletter di Sferya!

100% privacy tutelata. 100% contenuti.
Ti puoi cancellare quando vuoi.

Lascia un commento